Cambio di stagione, come farlo senza stress: le 3 mosse vincenti

Il cambio di stagione nell’armadio può essere un vero e proprio stress. Certe volte però accade che aiuti molti. Vediamo 3 mosse vincenti per farlo al meglio.

Arriva la primavera? E’ il momento di mettere via pullover e lana e fare spazio nell’armadio per indumenti più leggeri e freschi.

vestiti

Quando cambiano le stagioni, che sia estate o inverno, cambia anche il nostro armadio. Il look giornaliero si svuota di tessuti pesanti come la lana e il cachemire e si arricchisce di abiti in cotone leggero. Dalle tonalità scuse si passa a quelle colorate e vivaci.

Cambio stagione: come farlo senza stress

Fare il cambio di stagione per molte donne è un vero e proprio stress. Svuotare armadi, lavare e stirare, svuotare e riempire scatoloni. Una vera noia. Vi suggeriamo però alcune mosse efficaci che renderanno il vostro cambio armadio più simpatico. Vediamole

vestiti
Foto Canva

Ci siamo, è arrivato il momento di metter fuori gli scatoloni e cambiare i vestiti in armadio. Siete pronte per questo evento? Tantissime donne non amano farlo, altre ne approfittano per buttare capi vecchi e non più utilizzati, altre ancora per pulire tutto e mettere in ordine. Insomma oltre allo stress il cambio stagione aiuta anche a vedere le cose in maniera più chiara. Lo sapevate? 

Rendere il cambio di stagione più tollerabile e semplice si può. Sapete come? Con le regole del decluttering ovvero l’arte di fare spazio in casa. Con il cambio d’armadio infatti possiamo mettere via tutto quello che non ci serve più per fare spazio ai nuovi acquisti. 

Questa disciplina, ovvero di fare spazio in casa pulendo, è tipica del Feng Shui. Secondo quest’arte accumulare oggetti inutili e disordinati non fa defluire energie positive. Al contrario mettendo in ordine e sistemando si può acquisire un benessere interiore. L’accumulare oggetti, come vestiti, ci porta a sentirci legati con il passato non facendoci vedere con chiarezza le nuove possibilità che il cambiamento ci offre.

cambiare vestiti
Foto Canva

Insomma una noia come il sistemare l’armadio può trasformarsi in qualcosa di positivo. Mettere ordine al caos esteriore infatti può dare un forte aiuto a mettere anche in ordine il caos interiore. Quindi bisogna seguire tre step: svuotare l’armadio e pulire per bene, decidere cosa fare con i vestiti vecchi e infine ordinare tutto in modo razionale con contenitori appositi che aiutano a tenere tutto sistemato.

Inoltre per le amanti dello shopping, buttar via quello che non indossiamo più, può essere un buon motivo per fare nuovi acquisti in base a quelli che sono i trend della stagione primaverile. E allora cosa aspettate? Aprite gli armadi, mettete tutto in ordine e fate spazio ai nuovi capi!

Impostazioni privacy