Vampire+skin%3A+la+nuova+tendenza+trucco+Halloween+che+sta+facendo+scoppiare+TikTok%21
ciaostyleit
/2022/10/19/vampire-skin-la-nuova-tendenza-trucco-halloween-che-sta-facendo-scoppiare-tiktok/amp/
News

Vampire skin: la nuova tendenza trucco Halloween che sta facendo scoppiare TikTok!

Si chiama vampire skin la nuova tendenza che sta spopolando su TikTok e dedicata interamente ad Halloween: scopriamo insieme come realizzarla!

Se la vostra idea di vampiro appartiene a quella tipicamente del cinema anni 60, con pelle rugosa e verdastra, canini al di fuori della bocca e sguardo agghiacciante, beh, ci avete azzeccato, ma allo stesso tempo no. In realtà è proprio grazie ai teen drama di ultima generazione che alcuni dei più classici simboli halloweeniani come fantasmi, streghe e vampiri hanno assunto una connotazione certamente più umana, non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo.

Credits_canva

Streghe che praticano magia buona, lupi mannari che vogliono solo condurre una vita tranquilla e vampiri che pur di amare rinunciano al sangue fresco. Negli ultimi anni quindi, durante la festa più magica in assoluto, molti esperti di make up artists, ma anche semplici amatori del trucco hanno deciso di replicare come costume proprio queste nuove forme di personaggi.

Ovviamente pur rispettandone le caratteristiche. Il vampiro è da sempre uno dei travestimenti più gettonati, anche qui in Italia da quando si festeggia Halloween, ecco perché oggi vogliamo svelarvi come realizzare una perfetta vampire skin, ovvero il classico luccichio alla Edward Cullen di Twilight. Pronti? È semplicissimo!

Come realizzare una perfetta vampire skin anche se non si è esperti: vedrai che travestimento!

Halloween è il momento perfetto per interpretare uno dei nostri personaggi preferiti, specialmente se appartengono al mondo della letteratura fantasy. Streghe e stregoni, fate, ma anche e soprattutto vampiri. Chi appartiene alla generazione 90 ricorderà certamente il fenomeno Edward Cullen scoppiato all’uscita del film Twilight, tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Ovvio è che l’attore cui diede il volto ad Edward giocava già di sua natura con una profonda bellezza, eppure nessuno potrà dimenticare Robert Pattinson con la pelle bianchissima che al Sole luccicava quasi ad essere tempestata di diamanti.

Credits_canva

Sapevate che replicare questo effetto con il make up è davvero molto semplice? Non bisogna essere dei grandi esperti di trucco e se volete fare bella figura alla festa di Halloween a cui parteciperete, basta seguire questi semplicissimi passaggi.

Step 1: Dopo aver deterso la pelle con un prodotto specifico, applichiamo un primer affinché il derma non si secchi eccessivamente e possa rimanere idratato. Eseguito questo passaggio arriva la parte più divertente.

Step 2: in una ciotolina versiamo una generosa dose di fondotinta liquido, aggiungiamo un pizzico di cipria, 1 pizzico di ombretto bianco satinato e in ultimo 1 pizzico di evidenziatore liquido, reperibile nei negozi di make up. Misceliamo il tutto con un pennello apposito ed applichiamo sul viso distribuendo il prodotto a dovere. In questa fase dovremo evitare un’applicazione eccessiva, pertanto eseguiamo movimenti fluidi e costanti per distribuire bene il fondotinta sul viso.

Step 3: l’ultimo passo prevede l’applicazione di un fissante spray che intensificherà il risultato e fisserà a dovere il trucco, durando per tutta la durata della festa. Non vi resta che truccare occhi, labbra e scegliere l’outfit che faccia al caso vostro, vedrete che vampiri sexy e brillanti!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago