Halloween è alle porte: 3 acconciature da strega per il tuo costume, sarai sotto gli occhi di tutti!

Non c’è strega che si rispetti senza acconciature ben studiate: ecco come realizzarne qualcuna per il tuo costume di Halloween, sarai perfetta!

Ovviamente Halloween vede come costumi diverse rappresentazioni fantasy: folletti, fantasmi, zucche, ma anche pirati, fatine e principesse. Eppure, da che mondo è mondo, il simbolo per eccellenza di questa festa è proprio la strega, nella sua accezione classica o rivisitata. Certo, quella più spaventosa per dirla tutta è la versione de Il mago di Oz, con la pelle verde, il naso aquilino e il cappello a punta, con scarpe dalla punta arrotondata, gonna midi morbida e corsetto, ma non esiste solo questa!

acconciature strega
Credits_canva

Chi adora lavorare con la fantasia, ma anche chi adora molto leggere, saprà bene che esistono anche le streghe del bosco, le streghe del mare, le streghe di città e poi la strega Wiccan, che su TikTok negli ultimi anni ha ampiamente spopolato. Siete state invitate a una festa di Halloween e state pensando di travestirvi proprio da strega? Allora ecco alcune idee acconciatura per rendere ancora più realistico il costume!

3 idee per acconciature da vera strega: in pochi minuti sarai perfetta, impeccabile!

L’immagine comune della strega è quasi sempre la stessa: donna anziana, con parecchie rughe e sguardo un po’ crucciato, naso allungato e aquilino con annessa verruca e poi outfit abbastanza trasandato. Solitamente con gonna lunga, calze e scarponcini, mantella e l’immancabile cappello appuntito. Non è tuttavia la sola immagine che la letteratura fantasy ha raccolto, anzi, ne troviamo molte altre! Ecco perché oggi vogliamo darvi 3 idee acconciature diverse per 3 tipologie di streghe(qui trovate invece come realizzare la pelle da vampiro)Scopriamole subito insieme

come vestirsi da strega
Credits_Pinterest
  • Strega del bosco: questa è una strega piuttosto solitaria, adora la natura e lavorare con essa, è un’esperta di erbe e cure magiche legate alle piante. Se volete travestirvi da strega del bosco i capelli dovranno ovviamente essere sciolti e vi consigliamo di dividerli in 4 sezioni separate, da cui poi ricaverete dei boccoli. Non dovranno essere eccessivamente precisi poiché ricordiamoci che questa strega non ha a che fare con la tecnologia. Pertanto boccoli un po’ più stretti e più larghi saranno perfetti. Se siete ricce partite invece avvantaggiate! Legateli in una mezza coda, adornando il capo con una coroncina di fiori e incastratene qualcuno anche tra le ciocche. Sarete perfette!

    costume halloween
    Credits_Pinterest
  • Strega vichinga: in questo caso parliamo di una donna esperta di magia norrena, molto antica e forte. I capelli, come tutti i vichinghi, sono lunghissimi e intrecciati, pertanto vagliate l’ipotesi di acquistare delle extension a clip da applicare alla base del cuoio capelluto. Dividete i capelli in due sezioni, cotonate la parte frontale per poi creare una mezza coda fermandola con un elastico. La parte di capelli al di fuori da quest’ultimo andrà intrecciata formando una grossa treccia. La seconda sezione invece, posta al di sotto della mezza coda potrà essere intrecciata in un’altra treccia oppure divisa in tante mini trecce lasciate libere. Sarete streghe guerriere perfette!

    costume strega
    Credits_Pinterest
  • Strega cattiva: la più classica che esista nella letteratura fantasy, qui non abbiamo molto lavoro, se non quello di arruffare leggermente i capelli lasciandoli liberi e gonfi, specialmente sul davanti. Potete poi dare carattere al costume aggiungendo qualche ragno tra le ciocche oppure ragnatela finta. Vedrete che effetto!
Impostazioni privacy