mercoledì, Novembre 30, 2022

3 costumi di Halloween per bambini a costo 0: risparmi senza rinunciare allo stile!

Risparmia sui costumi di Halloween per i tuoi bambini e creali in casa a costo totalmente 0: loro si divertono e il tuo portafoglio non piangerà!

Ci avviciniamo ormai alla tanto attesa festa di Halloween in cui i nostri bambini possono travestirsi da zucchette, fate, gnometti, vampiri e chi più ne ha più ne metta. Una sorta di secondo Carnevale ormai anche per noi e da parecchi anni, tanti genitori decidono di organizzare in casa una festicciola con gli amichetti dei propri bambini. Ma tra un paninetto con la Nutella e un bicchiere di succo bisogna pur vestirsi a tema!

costumi halloween bambini
Credits_canva

Viviamo in un periodo piuttosto particolare, questo lo sappiamo bene: bollette che sfiorano cifre impagabili, cibo e beni di prima necessità rincarati di oltre l’euro, insomma, un momento storico triste per tutti. Divertirsi quindi un po’ , provando a staccare la mente è proprio quello che ci vuole e perché non approfittarne proprio con Halloween?

Non bisogna necessariamente acquistare un costume, che potrebbe costare tra i 15 e i 30 euro, basta un pizzico di furbizia e fantasia per realizzarne alcuni in casa, a costo 0 e molto scenografici! Scopriamo subito insieme come farli comodamente senza spendere soldi

3 costumi di Halloween per bambini e da realizzare in casa: non spendi 1 euro e loro si divertono!

Perché spendere soldi importanti e che possono tornarci utili per qualcosa di essenziale, quando con un pizzico di fantasia è possibile realizzare in casa dei costumi di Halloween divertenti e simpatici? In fondo lo scopo di questa festa è proprio divertirsi, sfruttando ciò che si ha a disposizione. Se quindi avete già fatto gli inviti ai vostri amici per una bella festicciola, eccovi 3 idee che sicuramente vi conquisteranno!

realizzare costume halloween
Credits_canva
  • Costume da vampiro: il più classico in assoluto, simbolo per eccellenza della festa di Halloween, realizzare il costume da vampiro in casa è molto semplice. Bisogna semplicemente fare indossare al nostro piccolo un pantalone e un maglioncino leggero nero e a manica lunga, un cappottino oppure un foulard nero da annodare sul collo, poggiandolo sulle spalle per poi disegnare all’attaccatura dei capelli la classica V. Per i denti possiamo sfruttare una matita bianca per occhi disegnando i due canini agli angoli della bocca, magari realizzando anche un rivoletto di sangue. Facile ed economico!
  • Costume da streghetta: anche la realizzazione del costume da strega è molto semplice poiché potremo sfruttare i capi delle nostre piccoline. Basta far indossare loro una gonna lunga, stropicciata sarà ancor più indicata, un maglioncino nero e un foulard appoggiato sulle spalle. Per realizzare il cappello possiamo utilizzare un cartoncino scolastico nero creando un cerchio, ritagliandolo per poi arrotolarlo fermandolo con la pinzatrice oppure annodare sul capo una sciarpa nera. Se poi vogliamo dare un tocco in più, nei negozi di oggettistica con circa 2 euro è possibile acquistare il classico naso finto aquilino!
    halloween 2022
    Credits_canva
  • Costume da zombie: anche in questo caso realizzare il costume da zombie è semplicissimo. Basta far indossare un vecchio jeans, una camicia vecchia e trasandata per poi sporcare un po’ il tutto con della terra. Il trucco poi potrà essere realizzato miscelando al fondotinta che solitamente usiamo per il nostro make up, un po’ di ombretto verde fino ad ottenere la classica colorazione da pelle marcia. Trucchiamo il nostro bimbo o la nostra bimba e voilà, zombie pronto!

Può interessarti anche