Pranzo al ristorante: 3 outfit autunnali chic e trendy, si gireranno tutti a guardarti!

Per un pranzo al ristorante ti presentiamo 3 outfit autunnali comodi, non troppo formali e chic: scegli quello che ti piace e ispirati per il tuo stile!

L’autunno è una delle stagioni per eccellenza più romantiche: le foglie cadono e si tingono di nuances calde ed evocative, virando al rosso, all’arancione, al giallo e al marrone. Arriva il tempo di rispolverare i bomberini, i piumini, le giacche di pelle, i trench, ma anche le gonne di cotone spesso a vita alta e le fantomatiche decolleté bombate sul davanti. Insomma, arriva la stagione per eccellenza dello stile.

outfit autunnali ristorante
Credits_canva

Rispetto all’estate, le domeniche autunnali sono fatte per rilassarsi dopo lo stress lavorativo di tutta la settimana e quale migliore occasione se non quella di andare a mangiare al ristorante? Per un pranzo sfizioso, in compagnia di amici o semplicemente della famiglia. Se però i pranzi estivi sono all’insegna dei costumi, dei parei o dei più bei vestiti di seta morbidi e leggerissimi, quelli autunnali potrebbero farci perdere un po’ più di tempo davanti all’armadio.

Cosa fare in questi casi? Indossare un semplice maglioncino con jeans? Assolutamente no! Oggi noi di Ciaostyle vogliamo consigliarvi 3 outfit autunnali indicati per un pranzo al ristorante. Chic e super trendy!

3 outfit autunnali pensati per un pranzo al ristorante: lo stile si può ‘tagliare col coltello’!

Come dicevamo, l’estate è sicuramente d’aiuto nella scelta degli outfit poiché più sono semplici e freschi, meno si soffre il caldo. L’autunno invece tende ad essere un po’ più complicato poiché nelle ore più clou della giornata le temperature potrebbero ancora farci soffrire, per poi abbassarsi notevolmente già verso le 17. Quale outfit scegliere per essere impeccabili? Eccovi 3 idee super interessanti!

outfit autunnali ristorante
Credits_Pinterest

Partiamo subito con la prima idea, pensata per chi non vuole apparire eccessivamente elegante, ma neppure troppo casual: in questo caso una giacca di pelle oversize in stile Chesterfield potrà aiutarci nella missione, considerando ovviamente tutte le colorazioni calde della stagione. Benvenute quindi giacche di pelle marroni, nere, beige oppure tortora. La parte sottostante può vedere un classico dolcevita di cotone oppure una blusa morbida, sbuffata al di sopra di pantaloni in tessuto oppure jeans scuri. Qui le calzature potranno essere anche basse, magari prediligendo una platform in pelle.

stile autunno 2022
Credits_Pinterest

Se la giornata è uggiosa oppure piovosa, il nero può dominare la scena poiché elegante, raffinato e mai fuori moda. Possiamo ad esempio prediligere un maglioncino a collo alto di cotone attillato da indossare con un pantapalazzo satinato oppure in velvet, magari con spacco lungo centrale e stivaletto ankle boots. Se vogliamo evidenziare il punto vita potremo scegliere un cinturone di pelle oppure uno in stile corsetto. E poi ovviamente il trench dovrà assolutamente dominare la scena! Sia nella classica versione cammello, sia in quelle color salvia, champagne oppure Borgogna. Con il nero tutto sarà perfetto!

moda autunno 2022
Credits_Pinterest

L’ultima proposta invece è dedicata a tutte coloro che non vogliono rinunciare alla bellezza delle gonne: qui possiamo utilizzare le classiche satin, bianche, grigioperla oppure color panna a cui abineremo bluse in lana grezza o morbidissimo e caldo cotone. Se il meteo del giorno lo permette potremmo vagliare l’ipotesi di indossare delle slingbacks aperte oppure dei kitten con tallone scoperto e lasciare la giacca un po’ più casual come una oversize in jeans sul braccio. Vedrete che stile!

Impostazioni privacy