mercoledì, Novembre 30, 2022

È tempo di unghie natalizie: ecco le 3 proposte che stanno facendo infuocare Pinterest!

Pinterest è la migliore app per ricevere tutte le vibes a tema festa: ma sono le unghie natalizie a vincere, eccovi quali trend aspettarci quest’anno!

Non abbiamo ancora digerito del tutto il mood Halloween, che Instagram, TikTok e Pinterest hanno già iniziato a colorarsi con le lucine tipiche del Natale e tutte le migliori Christmas Vibes. Soprattutto Pinterest è ad oggi uno dei ‘social’ maggiormente utilizzati poiché fornisce un’abbondante banca dati di foto a tema oltre a chicche da cui trarre ispirazione.

unghie natalizie
Credits_canva

Se gli Halloween trend per quanto riguarda la nail Arts vedevamo colori neutri, ma simboli classici quali fantasmini e zucche(qui potete rinfrescarvi la memoria), in tema Natale non bisogna badare né a spese né alla fantasia. Esagerate, lunghe o squadrate che siano poco importa, purché portino con loro tutta la bellezza delle festività natalizie!

Ecco perché noi di Ciaostyle abbiamo selezionato quelli che sembrano essere i trend di quest’anno per un Natale strepitoso, ma anche affascinante e chic. Scopriamoli subito insieme!

Ti diamo l’ispirazione per le tue unghie natalizie: quest’anno il tema è lo sfarzo assoluto!

Sia chiaro: per sfarzo non intendiamo unghie interamente coperte di glitter o diamanti pacchiani in 3D, piuttosto tutta la bellezza luminosa delle festività natalizie. Se solitamente durante il periodo di feste si tende a usare molto l’opaco e l’effetto matte, per il Natale 2022 tutto questo non sarà contemplato, puntando tutto sul gel, sui lucidanti e sui riflessanti.

trend unghie 2022
Credits_Pinterest

Possiamo quindi decidere di prendere due strade artistiche, che se nell’immediato possono sembrare nettamente divise, in realtà mantengono un unico filo conduttore. Da una parte, per incominciare, troviamo la base neutra: un po’ come era successo qualche giorno fa con Halloween, le unghie potranno essere decorate con veli sottili e delicati di latte, rosa antico, nude o al massimo beige. Sta poi tutto nella decorazione e nel carattere che si vuol dare. Dai trend troviamo sin da subito una certa importanza nella french, che se in tempi silenti vede il bianco, in queste Christmas vibes 2022 sarà sui toni del bordeaux, del Borgogna, del vinaccia e del magenta intenso.

unghie natalizie 2022
Credits_Pinterest

Ma non solo! Si abbandona anche la classica concezione dell’unghia smaltata del più classico colore natalizio rosso per dare spazio anche ai verdi bosco, ai verdi petrolio e agli ori più puri e delicati. Anche qui troviamo le french lavorate in doppia stesa, con porzioni più ricche di colore e appena percettibili di bianco.

L’altra strada poi rimarca quello sfarzo di cui parlavamo prima. Non più quindi basi neutre e dettaglio che conquista, ma elementi veri e propri decorativi per ogni singola unghia! Si passa da quella smaltata in effetto acciaio a quella completamente glitterata, arrivando all’anulare dipinto a mano o con stencil sino al mignolo identico all’indice.

natale 2022
Credits_Pinterest

Anche l’unicità su ogni unghia sarà il gioco su cui puntare, a patto che però vi sia un certo equilibrio. Se quindi è concesso giocare in modi diversi su più unghie, scegliendo un unico tema bisognerà seguirlo fino in fondo, acconsentendo anche a qualche elemento decorativo in più. Insomma, come potete vedere le unghie quest’anno ne vedranno…di tutti i colori!

Può interessarti anche