Gray+blending%3A+perch%C3%A9+%C3%A8+la+tendenza+pi%C3%B9+amata+dalle+donne
ciaostyleit
/2022/11/27/gray-blending-perche-e-la-tendenza-piu-amata-dalle-donne/amp/
Fashion News

Gray blending: perché è la tendenza più amata dalle donne

Il capello grigio che per anni è stato il maggiore problema di tutte le donne ora è invece di gran moda. Il gray blending però è un processo molto particolare che può fare veramente la differenza nel proprio look.

Quando si parla di capelli grigi si pensa sempre a quelli che si fanno chiari con l’età, quindi un colore naturale che mixa il grigio al bianco, talvolta al proprio colore.

Gray blending (foto Canva)

Con un accorgimento piccolo e meno invadente della tintura si può ottenere il gray blending che è molto amato anche dalle star.

Gray blanding perché tutte lo vogliono

I capelli grigi non sono più visti come qualcosa che indica la donna anziana o trascurata, sono la nuova frontiera del fashion e sono quindi di grande tendenza. Ovviamente non bisogna puntare ad un effetto eccessivo o troppo audace, va bene anche qualcosa di sobrio e ragionevole. L’obiettivo è proprio creare un effetto naturale.

Capelli grigi (Foto Canva)

Il gray blending sta bene a tutte, ed è un mix di sfumature e schiariture. Quindi alla naturalità del capello che va a modificare il tono, si accompagnano degli elementi che rendono il grigio più prezioso e luminoso. Si va a creare un gioco di chiaro-scuro molto gradevole, per nascondere i capelli bianchi e creare un bell’effetto finale. Per farlo si usano colpi di sole e balayage. Quindi si crea contrasto andando a schiarire delle ciocche. Tutto diventa glamour e molto saturo quindi anche giovanile. Il capello viene anche bilanciato in base al proprio incarnato e in questo modo i capelli grigi diventano particolari, permettono di valorizzare al meglio il proprio colore e donano a tutte, coloro che hanno la pelle ambrata e coloro che hanno tonalità fredde. Il modo per tenere i capelli grigi è valorizzare il tutto quindi essere sempre con un passo avanti in sfumature simpatiche e idonee alla propria età. Si può anche osare con qualche colore in aggiunta, come un rosa, un corallo o il pesca che possono dare un tocco di freschezza veramente bello.

Il gray blending permette di sfatare un mito, di mantenere i capelli grigi ma al tempo stesso di tenerli morbidi e luminosi e quindi di ottenere un risultato che non sia pesante o disordinato e nemmeno che sia il simbolo di una donna che non si cura ma semplicemente che permetta liberamente al tempo di fare il suo corso nel modo più idoneo e personalizzato per ogni donna.

Valentina Giungati

Recent Posts

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 giorno ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 settimana ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 settimane ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 settimane ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

3 settimane ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

3 settimane ago