Camilla+sfoggia+un+abito+bianco%3A+ma+c%E2%80%99%C3%A8+un+%E2%80%9Ccodice%E2%80%9D+dietro+questa+scelta
ciaostyleit
/2022/12/04/camilla-sfoggia-un-abito-bianco-ma-ce-un-codice-dietro-questa-scelta/amp/
News

Camilla sfoggia un abito bianco: ma c’è un “codice” dietro questa scelta

La regina consorte Camilla ha scelto un abito bianco che non è passato inosservato per un ricevimento a Buckingham Palace. Un’occasione particolare in cui la first lady ha accolto alcune ospiti importanti.

Sono arrivate infatti diverse figure di spicco da Rania di Giordania a Olena Zelenska a corte, dimostrando che la regina sta assumendo un ruolo sempre più importante e indipendente anche dal marito Carlo. Una novità non inattesa per la monarchia britannica.

Camilla Regina (Foto Twitter Royal Family)

Una delle più incredibili variazioni a corte è stata la scelta di Camilla di rompere la tradizione delle dame da compagnia, chiamando unicamente le sue amiche fedeli.

Camilla e l’outfit in codice

La regina ha anche deciso di non cambiare guardaroba e di mantenere i suoi abiti, inviando addirittura il suo primo Tweet sui social. La moglie di Carlo è molto impegnata in tante attività anche con fini veramente importanti.

Camilla Regina (Foto Twitter Royal Family)

Non a caso ha scelto di invitare per un ricevimento a Buckingham Palace le first lady e corone. L’incontro si è tenuto il 29 novembre e la regina ha accolto al meglio le sue colleghe: Rania di Giordania con un abito colorato, la regina del Belgio in bianco, la principessa Mary di Danimarca, la firs lady della Sierra Leone Fatima Maada Bio e la first lady dell’Ucraina Olena Zelenska.

Un insieme di personaggi diversi accomunati da un grande intento, combattere la violenza di genere e in particolare contro le donne. Non a caso l’intervento della moglie di Zelensky è stato fondamentale perché ha parlato delle violenze di guerra. Camilla per l’occasione era accompagnata da Sophie di Wessex, fidata consigliera di Elisabetta II.

Per la giornata Camilla ha scelto un outfit studiato appositamente, un abito bianco candido a maniche lunghe con orlo smerlato, una scelta importante simbolo di pace e libertà. Camilla ha abbinato il tutto a scarpe nere, gli stivali in suede neri di Launer London, tra i suoi preferiti in assoluto, anche se si tratta di una trasgressione al protocollo reale. Il look si completava con bracciale vintage di Van Cleef Arples e una spilla molto bella: due cuori intrecciati con una freccia. I suoi gioielli seguono la linea della Regina Elisabetta, lanciano sempre un messaggio.

Camilla non ha sbagliato un colpo, l’incontro è andato alla grande, si sono spese parole molto importanti e il tutto è stato filmato e fotografato in una superba foto ricordo dell’incontro tra regine e consorti e soprattutto un messaggio molto importante per tutti.

Valentina Giungati

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

2 mesi ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

2 mesi ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

2 mesi ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

2 mesi ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

2 mesi ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

2 mesi ago