Che+fine+fanno+gli+abiti+di+Chiara+Ferragni%3F+Tutta+la+verit%C3%A0+finalmente+svelata
ciaostyleit
/2022/12/05/che-fine-fanno-gli-abiti-di-chiara-ferragni-tutta-la-verita-finalmente-svelata/amp/
Fashion News

Che fine fanno gli abiti di Chiara Ferragni? Tutta la verità finalmente svelata

Chiara Ferragni non è solo l’influencer di moda più in voga in Italia e nel mondo ma è anche un’azienda, un’imprenditrice e talvolta modella.

Le sfilate di Milano e Parigi hanno dimostrato ancora una volta l’interesse delle Maison per i suoi look e per la sua presenza. Spesso lei stessa indossa creazioni di brand famosissimi ovviamente destando attenzione ma anche tante domande.

Chiara Ferragni (foto Canva)

Queste riguardano soprattutto i fan che la seguono e si domandano spesso che fine facciano tutti i vestiti che vengono dati per le sfilate o per le pubblicità sui social.

Cosa fa Chiara Ferragni con gli abiti in omaggio

Per questo motivo è stata proprio Chiara a chiarire in un video pubblicato personalmente, spiegando cosa accade agli abiti e come vengono utilizzati o destinati e soprattutto perché alcuni li tiene ed altri invece no.

Abiti Ferragni (Foto Instagram Chiara Ferragni)

Dipende dal rapporto con i brand e dipende se gli abiti sono custom o no. Di solito facciamo degli abiti custom per delle occasioni più speciali e quelli di solito sono abiti che mi fa piacere tenere per un archivio mio personale. Mentre quelli da sfilata o quelli che vedete per eventi non ha senso che io li tenga per non metterli mai più. È bello prenderli in prestito, utilizzarli e poi ridarli al brand. Questo perché non sono look da utilizzare quotidianamente, ma sono look molto particolari che vanno bene per un’occasione, e poi sembrerebbero look già visti” dice l’imprenditrice in risposta ad una follower.

Ci sono abiti che vengono prodotti appositamente per una persona, quindi è un pezzo unico che non sarà in vendita nei negozi ma è solo da “esposizione”, serve più che altro a mostrare il potere del brand e il tipo di collezione che va a fare. Quelli più classici e standard la Ferragni va quindi a riutilizzarli perché sono suoi e studiati sul suo corpo. Ma non tutto le viene regalato, anche a Chiara Ferragni infatti piace, come a tutte noi, fare del buon sano shopping: “Naturalmente ci sono tantissimi pezzi che io compro, come jeans, maglioncini, camice, che sono pezzi basic, o giacche e cappotti che riutilizzo tantissime volte. Riutilizzo jeans e giacche che ho da 10 anni e sono tra i miei preferiti”.

Anche l’imprenditrice social numero uno quindi ama navigare nei siti web e girare nei negozi fisici per trovare il capo perfetto e innamorarsene a prima vista. Dopotutto, è impossibile contrariarla, niente è meglio di un po’ di sano shopping.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago