Tagli di capelli: quali saranno le tendenze del 2023

Anno nuovo, acconciatura nuova. Avviene tutti gli anni e quindi anche per il 2023 ci sono delle importanti novità anche per i capelli.

Le chiome corte e lunghe si facciano avanti perché è tempo di cambiare, tanto nell’acconciatura quanto nello stile e nel colore. L’obiettivo di questa stagione è esaltare il capello stesso quindi dare volume senza commettere troppi errori.

Capelli
Capelli (ciaostyle.it)

Naturali e facili da manutenere sono le parole magiche, tutti vogliono qualcosa di carino che non sia però troppo impegnativo dopo, quando cioè si torna a casa e bisogna fare i conti con la fretta, il lavoro e il tempo che non è mai abbastanza.

I nuovi tagli di capelli

Sicuramente il corto è di gran moda, basta pensare ad Emma Watson poiché l’attrice inglese ha sfilato per la fragranza di Prada di cui è testimonial con una bella chioma short pixie, un taglio che era in realtà di moda qualche anno fa. Corto ma chic e sexy, molto sbarazzino. Qualche ciuffo laterale, lunghezze variabili e una piccolissima frangia.

Frangia
Frangia (ciaostyle.it)

Molto femminile, come dimostra anche la principessa Charlene che ha scelto la stessa linea con un bel biondo ossigenato. Ovviamente in questo caso il colore fa molto effetto. Sullo stesso versante anche Emma D’Arcy, più audace che mai e soprattutto sempre protagonista indiscussa delle scene.

Un altro taglio di tendenza sarà il flapper cut ovvero il caschetto micro, che richiama un po’ il minimal anni Novanta ma anche il glam degli anni Venti. Quindi un classico, asciutto e semplice, per ridurre il tutto e mettere in risalto solo il viso. Quindi fatto perfettamente, da un esperto. Con riga al centro e capello liscio e dritto. Attenzione solo per la manutenzione, non è un taglio adatto a ricci e capelli mossi. Per i ricci un bel taglio medio con frangia sembra di grande effetto e super tendenza quindi dopo le sfilate in passerella che hanno raccolto un grande successo, sicuramente questa resta una proposta molto valida. Anche la laminazione sarà un trattamento molto amato.

La frangia spopola su tutti: è il taglio perfetto per quest’anno

La frangia è il vero must have di stagione perché viene proposta in qualunque condizione e situazione, a quanto pare un prodotto vincente che piace e che tutti vogliono. I due esempi più celebri da citare sono i capelli di Lily Collins in Emily in Paris e Jenna Ortega in Mercoledì, due serie Netflix che hanno spopolato e sicuramente hanno contribuito a questo successo per il 2023.

Impostazioni privacy