Il taglio di capelli perfetto? Allora dovete seguire sempre la regola del 5.5

Per avere un taglio perfetto per il proprio volto bisogna sempre seguire una regola, quella che viene comunemente chiamata del 5.5.

Se avete intenzione di cambiare e non siete abituate perché magari avete sempre portato lo stesso taglio di capelli allora questo è il momento di prestare attenzione alla matematica.

Capelli
Capelli (ciaostyle.it)

Con piccoli accorgimenti si può evitare dopo di ritrovarsi con un problema più grave e un taglio che non piace affatto.

Il taglio di capelli perfetto

State pensando di cambiare taglio ma avete paura e non trovate il coraggio perché temete che il parrucchiere si faccia prendere la mano e vi tagli tutto? Si, questo a volte accade, perché di fatto è essenziale per creare un determinato taglio.

Taglio di capelli
Taglio di capelli (ciaostyle.it)

Cambiare però non vuol dire per forza dover tagliare tutto, per evitare un look che poi non vi piace bisogna usare una formula matematica che è essenziale in questi casi. Vi permette di calcolare esattamente qual è il taglio perfetto per voi.

La regola dei 5.5 centimetri è formulata per un restyling del capello che non sia eccessivo, quindi stando alle stime matematiche dipende ovviamente dal tipo di taglio che si vuole ottenere. Gli esperti del brand John Frida hanno messo a punto una serie di passaggi per andare ad armonizzare la forma dei capelli e seguire al meglio quello che è il proprio viso, quindi quello che può essere ottimale per noi. C’è bisogno di un righello, una matita e uno specchio quindi potete farlo con il fai da te o chiedere aiuto al parrucchiere.

Come applicare la regola dei 5.5

Posizionarsi davanti allo specchio, quindi mettere la matita sotto il mento e con il righello ad angolo retto rispetto alla matita calcolare la distanza tra questo e il senso verticale. Se questa distanza è inferiore ai 5.5 centimetri allora il taglio va bene, in alternativa, invece è meglio puntare su un taglio lungo. Anche Jennifer Lopez ha rivelato i suoi segreti di bellezza. 

Ovviamente ognuno può scegliere di rinnovare il proprio look come crede ma questi consigli sono essenziali per essere consapevoli dopo di quello che accadrà. Molto spesso vedere dei tagli su star e riviste non aiuta, il risultato spesso non è uguale perché dipende dal tipo di capello, dal viso e dalle caratteristiche generali e ovviamente bisogna considerare che le star sono costantemente preparate da specialisti del settore quindi bisogna capire invece quale può essere la scelta giusta per il proprio volto. In questo modo si evitano brutte sorprese e si sa a cosa si va incontro.

Impostazioni privacy