Madonna lancia il suo nuovo tour: il dettaglio di stile

Madonna ha ufficialmente annunciato il suo nuovo tour e ha presentato una locandina per l’occasione che è tutta un programma.

Sarà un tour mondiale, che passerà anche per l’Italia a Milano il 23 dicembre. Un’attesa infinita per tutti gli appassionati che potranno vedere la regina del pop live sul palco.

Madonna
Madonna, locandina del tour/Facebook (ciaostyle.it)

In pochissimo tempo ha subito conquistato tutti non solo con il suo annuncio ma anche con un dettaglio molto particolare che non è passato inosservato.

Madonna lancia il nuovo tour: il look

Sul profilo Instagram ha eliminato tutto, lasciando solo la locandina e il video dell’annuncio. Che abbia voluto dire qualcosa? Un dettaglio importante è nell’outfit si tratta di un reggiseno proiettile o meglio dell’iconico body con le coppe a cono.

Tour Madonna
Tour Madonna (ciaostyle.it)

Questo è un modello degli anni Ottanta che fece molto scalpore, un corsetto di Jean Paul Gaultier di forma telescopica, uno di quegli oggetti che resteranno nella storia e che sono ancora oggi legate al marchio. Un simbolo di forza ed emancipazione. In realtà però questo reggiseno è stato comunque rielaborato da bullet bra nato negli anni Quaranta.

Se Gaultier lo portò alle sfilate negli anni Ottanta facendolo diventare un cult del tempo, nel 1989 Madonna lo contattò e chiese quindi di essere abbigliata per Blond Ambition Tour. Il successo fu elevato, un mix di sensualità ma anche futurismo. Ora quindi ritorno, però per un motivo. Il tour celebra i 40 anni di carriera della star e quindi ci saranno tantissimi brani vecchi, molti degli anni Ottanta, quale miglior modo se non celebrare l’occasione anche con un abito adeguato.

Madonna fa rivivere il passato

Un tuffo nel passato, con una Madonna per cui passano gli anni ma non le energie. Quei ricordi segnano il tempo di Like a Virgin, con capelli cotonati e outfit che facevano ancora scandalo. Ora sicuramente la situazione non è più così, c’è molta più libertà ma Madonna sarà sicuramente in grado di stupire tutti i suoi ammiratori.

La storia è cambiata, il tempo è segnato ma Madonna resta ancora un’icona, anche quaranta anni dopo e con i suoi look è pronta a rivoluzione ancora una volta il concetto di quello che è possibile o plausibile per un tour di questa portata. Sicuramente assistere allo show sarà molto di più che ascoltare semplicemente la musica di una grande artista.

I suoi tour non sono mai semplici esibizioni ma regalano molto più ai partecipanti e anche in questo caso non sarà da meno, sempre che si riesca a trovare un biglietto disponibile.

Impostazioni privacy