martedì, Gennaio 31, 2023

Unghie: è questa la tendenza del 2023, si chiama squoval

Ogni anno porta delle nuove tendenze anche per le unghie e la nail art ed è questo il caso. Infatti per il 2023 la nuova moda è lo squoval.

Si tratta di una forma geometrica differente quindi in questo caso più che differenziare i colori e gli altri dettagli si punta tutto alla forma e alla linea dell’unghia.

Manicure
Manicure (ciaostyle.it)

Queste diventano un mix tra la forma squadrata e quella tondeggiante, è una sorta di forma ovale molto particolare.

Il nuovo trend per le unghie

La forma di tendenza unisce due parole ovvero da un lato square ovvero quadrato e dall’altra oval ovvero ovale. Quindi la novità è tutta nella forma. Questa si adatta molto bene sia alle unghie lunghe che a quelle corte, per manicure semplici o complesse.

Unghie
Unghie (ciaostyle.it)

In pratica va bene sia per coloro che vogliono tenere in ordine le mani, senza applicarsi, che per coloro che invece vogliono una manicure molto particolare ed elaborata. La forma di tendenza è intrigante e raffinata, molto divertente nel complesso. Segue delle linee particolari e non ci sono angoli quindi la punta è molto armoniosa.

La linea deve essere morbida e sinuosa, non è molto facile da realizzare ma è elegante anche ad esempio per la sposa perché queste unghie vanno bene con una lunghezza media, corta o anche lunga. Gli angoli però devono essere stondati quindi molto morbidi nella linea, in questo modo si va a indirizzare al meglio a ogni tipo di mano. Per farlo è importante limare con attenzione l’unghia su tutti i punti. Ovviamente se non siete esperte potete chiedere ad una specialista perché almeno le prime volte, sarà più semplice. Poi vi basterà limare l’unghia per mantenere la forma e il gioco è fatto.

Perché scegliere questa nuova forma per le unghie

Da abbinare anche con un tocco minimal ed essenziale, elegante e anche monocolore quindi uno smalto neutro, un colore molto soft, o qualche scelta intramontabile. Andrà bene per ogni occasione e permetterà di porre l’accento non solo alla nail art con il colore e le sfumature particolari ma proprio con la forma dell’unghia. In questo caso è meglio scegliere un french molto sottile perché sicuramente può essere la soluzione più indicata per questo tipo di lavoro. Se avete le unghie che si spezzano, così risolvete subito. 

Nel complesso il nuovo trend è un successo ed è facile capire perché, queste unghie sono veramente splendide e soprattutto si adatto bene a qualunque mano, a qualunque unghia e anche ogni contesto.

Può interessarti anche