Chiara Ferragni: tutti gli abiti di Sanremo, ecco chi la vestirà

In questi giorni c’è stata profonda attesa per scoprire coloro che vestiranno Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023, quindi le Maison scelte.

Ovviamente, se normalmente questo è motivo di grande interesse, nel caso dell’imprenditrice digitale lo diventa ancor di più. Chiara infatti vestirà i panni della co-conduttrice nell’evento di febbraio, uno dei principali in Italia e questo ha destato non poche attenzioni.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni/Instagram (ciaostyle.it)

In particolare, la vedremo nella prima e nell’ultima puntata di Sanremo e finalmente sappiamo cosa indosserà e soprattutto quali sono le Maison che ha scelto.

Chiara Ferragni a Sanremo

La conduttrice di Sanremo ha scelto ovviamente con grande attenzione quello che la porterà direttamente sul palco. Le ipotesi iniziali erano state tante, partendo da brand solo italiani come Valentino e Giambattista Valli che è uno dei suoi preferiti, alcuni avevano anche pensato a possibili collaborazioni con Donatella Versace che ha un rapporto molto stretto con l’intera famiglia e c’è chi ha anche provato a indovinare guardando i suoi spostamenti sui social.

Chiara Ferragni Sanremo
Chiara Ferragni Sanremo (ciaostyle.it)

Chiara però ci ha tenuto, una volta deciso e ufficializzato il tutto, ha rivelare di persona i nomi degli stilisti. Nella storia su Instagram ha spiegato in prima persona la scelta: “Vi confermo che uno dei due designer è Maria Grazia Chiuri per Dior. L’altro brand sarà Schiaparelli con degli abiti disegnati apposta da Daniel Roseberry per Sanremo. Io ho un rapporto pazzesco con entrambi i designer e non vedo l’ora di farvi vedere quello che abbiamo creato insieme. Sanremo arriviamo!”.

Qualcuno pertanto ci aveva visto bene infatti durante il viaggio a Parigi, Chiara aveva postato proprio una foto con la boutique Dior, Maison che l’ha sempre vestita nelle occasioni speciali, come il suo matrimonio ma anche quando ha ritirato l’Ambrongino d’oro. Nelle foto invece del backstage di Sanremo aveva postato delle foto con delle zeppe Schiaparelli che quindi rivelavano un altro dettaglio importante.

Ora conosciamo quali saranno le Maison scelte ma non sappiamo quali saranno gli abiti indossati. Quella resta un’assoluta sorpresa per Chiara che ovviamente sarà testimonial della Moda, suo campo di interesse. Ci ha tenuto a specificare, forse anche preda un po’ dell’ansia per il momento, che il suo ruolo non è quello di reale co-conduttrice ma bensì di Chiara Ferragni.

Specificando che il suo lavoro non è quello di condurre gli spettacoli e quindi sostanzialmente porterà un po’ della sua vita sul palco. Lo farà sicuramente come punto di ancoraggio ai più giovani, vista la sua figura molto popolare nelle generazioni più fresche ma anche perché il tema della moda è molto ricorrente a Sanremo.

Ogni anno il palco diventa anche una sorta di sfilata ed è anche un momento per comunicare, proprio attraverso gli abiti, delle questioni importanti, anche dal valore sociale. È sempre stato così, basti pensare a quanto, anche proprio la moda, abbia fatto la differenza per i partecipanti quindi non solo per i conduttori, in tutte le varie stagioni.

Come sia stato intenso per i Maneskin esibirsi in un certo modo e portare un determinato look. Quindi, sicuramente sapranno farci divertire nell’insieme, un gruppo che sembra molto affiatato, nonostante i pettegolezzi.

Impostazioni privacy