Il tartan conquista di nuovo tutti: dovete avere questo pantalone

La moda, si sa, è un eterno ritorno e quale più grande tendenza del tartan lo dimostra meglio? Ammaliante e irresistibile anche oggi, è da avere assolutamente.

La fantasia chiamata tradizionalmente scozzese è infatti uno di quei dettagli senza tempo e di grande fascino che dimostrano un po’ il tocco e l’eleganza British che da anni conquista tutti. Una moda che negli anni ottanta e novanta è stata molto gettonata.

Tartan
Tartan (ciaostyle.it)

Poi abbandonata e ora di nuovo di grande attenzione. Va bene per esaltare un look elegante ma anche per una versione più moderna e per questo alla fine piace a tutti.

Il look scozzese che non passa mai di moda

Alla fine il look scozzese piace proprio a tutti, è chic, intramontabile e si presta bene ad utilizzi molto vari, su pantaloni, gonne, giacche. Per essere classiche e senza tempo, allora sicuramente un bel pantalone non può mancare nell’armadio, ovviamente da non disprezzare nemmeno il klit che può essere una scelta anche sopra le righe. Per coloro che non possono fare a meno dello scozzese, anche il look total è una buona scelta.

Pantaloni tartan
Abiti in tartan (ciaostyle.it)

Oppure, se non vi piace l’idea di un pantalone di questo tipo potete sempre optare per qualche accessorio come una borsa o un paio di scarpe. Anche i cappotti sono molto gettonati nell’ultimo anno, si possono abbinare un po’ a tutto, magari ad un look grigio oppure nero, bianco o panna con pantaloni a sigaretta o comunque molto aderenti riescono a creare un effetto di grande eleganza. Questo però non vieta di indossarli anche con un paio di anfibi per smorzare la pesantezza del capo. Tutto dipende anche dal tipo di look che si vuole creare nel complesso e quindi dalla destinazione finale.

Il tartan non è gettonato solo a natale ma sempre, si può variare in abbinamento con look verdi e rossi ma si può anche scegliere un tartan diverso quindi con colori più sobri come il marrone o il beige o ancora il grigio se non volete avere poi il problema di come andare a creare l’abbinamento perfetto. La cosa fondamentale è chiaramente creare, con questo prodotto, uno stile proprio con dettagli che sappiano fare la differenza.

Grazie anche al contributo della Royal Family e in particolare di Kate Middleton che adora, ovviamente, il tartan, capi di questo tipo si trovano praticamente ovunque e sono sempre più gettonati, non solo per le Maison ma anche per i negozi low budget.

Impostazioni privacy