Tartan, la trama scozzese in 5 capi che sono altrettanti must dell’inverno

La trama scozzese, il tartan, è tornata anche questo inverno e noi ti consigliamo cinque capi che sapranno valorizzarla al meglio.

Tartan, la trama quadrettata, solitamente proposta su base rossa, che caratterizza tessuti caldi, come la lana o la flanella, e torna regolarmente inverno dopo inverno.

capi fantasia tartan
Foto da Canva

Quest’anno la regola non si è smentita ed eccoci tutte pronte dalle Feste di Natale in poi a sfoggiare il meglio del nostro tartan.

Gonnelline, pantaloni, vestiti ma anche giacche e cappotti, oltre naturalmente ad alcuni accessori, il tartan dilaga ma forse richiederebbe anche un po’ di attenzione extra.

Se amate questa fantasia, quadrettata e coloratissima, sarà bene indagare meglio i must have di questo inverno 2022 così da poter scegliere i capi tartan più adatti alle vostre esigenze glamour.

5 capi con fantasia tartan da comprare questo inverno

La gonna resta naturalmente il grande classico del tartan ma altri capi potrebbero a breve stupirvi. Scopriamoli insieme.

vestito tartan inverno
Foto da Canva

Il primo capo su cui proporre la fantasia scozzese è questo inverno il cappotto.

Se amate i soprabito fantasia l’inverno potrebbe deludere un po’ ma ecco che arrivano i quadri, rossi il più delle volte ma anche in altre interessanti nuance.

Il tartan giunge così su cappotti dalla linea sciancrata ma anche blazer lunghi e biker jacket con elementi in metallo e pelle.

C’è poi naturalmente la classica gonna tartan, arricchita da pieghe e bottoni decorati a contrasto per le più romantiche, ma anche i pantaloni scozzesi, che sono stati una vera e propria icona degli anni ’90. I tagli chinos e leggings sono senza dubbio quelli di maggior tendenza.

gonna tartan
Foto da Canva

Un bell’abito scozzese è poi un’alternativa da non sottovalutare. Ce ne sono di tutti i tipi e gli stili, dagli svasati a quelli corti e dritti senza dimenticare i lingerie dress, da abbinare ovviamente a cardigan molto pesanti. Sono una scelta ottima che già da sola fa un look completo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SOLEIL SORGE INCANTA CON IL COMPLETO TARTAN: COPIAMOLO CON 2 PROPOSTE ECONOMY

Via libera infine a le bellissime maglie scozzesi, sia con quadri all over che con un effetto di decori più elaborato.

Altrettanto interessante la possibilità di vedere il tartan su una t-shirt, idea perfetta per arricchire un completo o un jeans un po’ banale.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL TARTAN BURBERRY NASCONDE UN SEGRETO, QUELLA DI UN BIMBO ALLA MODA E STILOSO

Tante opzioni dunque tra cui scegliere e senza dubbio ciascuna di voi potrà trovare quella più su misura per sé. Pronte per il tartan?

Impostazioni privacy