Tutti gli abiti di Chiara Ferragni: cresce l’attesa per Sanremo

Ormai manca veramente pochissimo a Sanremo, è il caso di dirlo e quindi l’attenzione su Chiara Ferragni e sui suoi abiti per l’occasione si fa sempre più insistente.

Dopo aver svelato ufficialmente quelle che saranno le Maison che vestiranno la Ferragni per l’occasione, ora è caccia all’abito.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (ciaostyle.it)

L’influencer ha presenziato alle sfilate di Parigi dove sono state presentate le varie creazioni. Chiara affiancherà Amadeus nella prima e nell’ultima serata e saranno Dior e Schiaparelli a vestirla.

Gli abiti di Chiara Ferragni a Sanremo

In base ovviamente a quello che è il suo stile, è possibile fare qualche pronostico sugli abiti di Sanremo. Durante le sfilate di Parigi, la Ferragni è stata ovviamente alle presentazioni dei suoi brand preferiti.

Abiti Ferragni
Abiti Ferragni (ciaostyle.it)

Probabilmente però per il palco dell’Ariston sceglierà delle creazioni custom made che sono realizzate unicamente per lei quindi non si tratterà di una cosa generalizzata o presa dalle presentazioni dell’anno. Uno dei fattori che, in base anche alla sua fisicità, potrebbe essere richiamato nelle creazioni, è l’abito bustier con i ricami scintillanti.

I corsetti infatti sono di grande tendenza per il 2023 e quindi anche Dior potrebbe aver spinto su questa linea. Tra i cambi d’abito potrebbe esserci un nude look, tipo effetto lingerie. Questo alla Ferragni piace molto, magari anche qualcosa con le frange, come abbiamo visto in passerella.

Inversione di marcia con Schiaparelli

Per quanto riguarda invece Schiaparelli per la serata finale, probabilmente ci sarà qualche abito molto strutturato, con un guizzo di fantasia e probabilmente uno dei due look sarà con il pantalone. Il palco di Sanremo sicuramente si presta bene per un abito da vera star però ovviamente la diversificazione è proprio nello stile della Ferragni. Questo fa presagire che ci saranno abiti molto diversi tra loro, proprio come è nel suo armadio.

Schiaparelli ha una lunga storia che si basa anche su fantasie che traggono dal surrealismo e dal dadaismo importanti ispirazioni. Probabilmente la moglie di Fedez approfitterà di questa occasione per lanciare anche messaggi sociali, proprio attraverso i look. Potrebbe optare per qualcosa di esagerato per chiudere in bellezza, dopotutto quale Maison meglio di Schiaparelli per risaltare al massimo anche sul palco dell’Ariston.

La Ferragni promette faville anche se ci ha tenuto a specificare che lei porterà la sua persona sul palco non in qualità di conduttrice ma in qualità di specialista della moda. Una precisazione forse dettata anche dall’ansia dovuta alla presenza su un palco di questo tipo.

Impostazioni privacy