Lipgloss: è questa la nuova tendenza per le unghie

Anche questa stagione ha la sua tendenza per la manicure, si tratta del lipgloss per mani sempre scintillanti e ovviamente in ordine.

La moda cambia, anche per quanto riguarda la nail art e questo sicuramente porta tantissime novità, come l’ultima del settore che sta facendo impazzire tutti.

Lipgloss unghie, la nuova tendenza
Lipgloss unghie è la nuova moda (ciaostyle.it)

Unghie semplici ma anche molto eleganti e brillanti. La tendenza di questo 2023 è puntare a una manicure che sia essenziale e al tempo stesso sexy.

La nuova tendenza della nail art

Una manicure molto essenziale, dopo quella indossata da Hailey Bieber di questa estate. Molto semplice da fare anche a casa che sembra identica al risultato che si ottiene con il gloss da cui appunto prende il nome. Le unghie possono essere sia corte che lunghe, quindi va bene per ogni forma o lunghezza.

unghie, smalto lucido
unghie rosa per un effetto naturale (ciaostyle.it)

Il colore è a scelta, ma solitamente si opta per qualcosa di naturale e luminoso. Le caratteristiche principali della manicure trendy sono brillantezza e lucentezza. Si deve ottenere una sorta di effetto vetro che può ottenere con uno smalto classico, passando più volte il lucido ma anche con uno smalto semipermanente o un gel. In questo modo si andrà anche ad esaltare la bellezza dell’unghia, soprattutto se sarà curata e sana.

Come creare l’effetto a casa

Se volete ricreare la tendenza più cool in assoluto scegliete il rosa che è un colore ideale per questo tipo di creazione. Il colore si deve adattare perfettamente alla propria carnagione, perché l’obiettivo è creare un effetto molto naturale che si abbini alla pelle. Protagonista anche il top coat con un effetto super glossy sull’unghia. La potete fare anche a casa, quindi non è indispensabile andare in un centro di bellezza, questo la rende anche una variante molta economy per tutti.

Quando applicate il gloss sulle labbra quello che ottenete è una maggiore voluminosità, una bellezza e anche un lineamento più dettagliato. L’obiettivo con questo metodo è riproporre la stessa finitura ma per le mani. Quindi sicuramente il risultato è eccellente. Ovviamente oltre al rosa si può scegliere anche un’altra colorazione per vedere un effetto diverso.

Anche con uno smalto economico si può ottenere un risultato superlativo. In questo caso non c’è il top cromato come per le dazzle nails ma si usano i tip coat lucidi e molto brillanti che creano quell’effetto super che fa risaltare il colore e anche il tono di base.

Impostazioni privacy