Kate Middleton indossa un abito per omaggiare un’altra donna

Kate Middleton ha scelto di indossare un capo molto particolare come omaggio a un’altra donna, una scelta molto audace per un’icona di stile come lei.

La principessa del Galles al momento è particolarmente impegnata, sta seguendo il progetto Shaping Us, promossa da una fondazione che tutela l’infanzia ed ha partecipato ad un evento a Londra con un tailleur rosso super sexy.

L'abito Kate Middleton
L’abito firmato di Kate Middleton

Quando poi si è recata a Leeds ha indossato un abito smeraldo che conteneva in realtà un grande omaggio per una delle icone inglesi.

L’abito di Kate Middleton

Per l’occasione Kate Middleton ha scelto un abito di Victoria Beckham, un modello elegante e sensuale con cappotto a doppiopetto di Alexander McQueen. Il tutto abbinato ad un paio di stivali scamosciati di Gianvito Rossi. Kate ama molto i look monocromo e sicuramente questa scelta non è stata casuale.

Kate Middleton abito Victoria
Kate Middleton indossa l’abito di Victoria Beckham (ciaostyle.it)

Ha abbinato anche una minibag Manu Atelier dello stesse verde. Per illuminare gli abiti un paio di orecchini dorati di Shyla Londona veramente molto belli. La principessa, per combattere i climi gelidi, ha scelto un abito lungo in maglia. Molto particolare, lungo fino al polpaccio. Ovviamente non è passato inosservato, è uno dei trend di stagione ovvero il knit dress e si tratta di un capo del brand di Victoria Beckham che ha disegnato proprio l’ex Spice.

Kate ha sicuramente alcuni brand a cui è particolarmente affezionata, quasi tutti britannici ma Victoria rappresenta una vera novità in termini di scelta e quindi la cosa ha destato ancora più attenzione. Il modello ha scollo tondo e maniche lunghe, è molto semplice essenzialmente ma è stata impreziosita da una cintura che segnava il giro vita. Il costo è di 1190 dollari, quindi poco oltre i mille euro.

Una scelta che nasconde un motivo preciso

La notizia ha mandato in tilt il web e tutti sono corsi a vedere la collezione. Una scelta di stile o un “favore”? La famiglia Beckham è molto vicina a quella Reale, come si è visto in più occasioni. La cosa sorprendente però non è questa quanto le voci sul presunto fallimento dell’azienda di Victoria. Secondo i rumors sarebbe in crisi finanziaria, non lei ma l’azienda. Probabilmente la scelta di stile, non poi così tanto velata, di Kate potrebbe racchiudere un gesto molto solidale nei confronti della donna.

Tutti sanno che la Middleton è un’icona di stile e creatrice di tendenze. Come indossa un capo, questo va subito sold out in tutto il mondo quindi aver indossato proprio questo potrebbe avere un valore veramente prezioso.

Impostazioni privacy