Tutti vogliono il Washed denim make up: cos’è e come crearlo a casa

Questo è il trucco che tutte vogliono, è la tendenza del momento e sta facendo impazzire anche le donne dello spettacolo.

Scopriamo come creare anche a casa il look con ombretti, matite ed eyeliner con un washed denim make up perfetto, proprio come quelli che impazzano su TikTok.

Washed denim Ferragni
Chiara Ferragni trucco denim/Facebook (ciaostyle.it)

Non servono prodotti super costosi o abilità specifiche, l’ispirazione richiama gli anni Duemila e il successo è assicurato: in un attimo vi sentite Christina Aguilera.

La nuova tendenza del make up

Erano gli anni Settanta e tutti amavano il look con ombretto azzurro, ai tempi era Monica Vitti a dettare tendenza, poi è stato ripreso negli anni 2000 dalle varie star e oggi ritorna a gran voce. I colori si ispirano chiaramente al denim, come dice appunto il nome.

Washed denim
Make up azzurro (Ciaostyle.it)

Ognuno può creare il tipo che preferisce con lunghe sfumature come quello di Chiara Ferragni oppure qualcosa di particolarmente scintillante per un’occasione particolare. Un tempo l’ombretto azzurro era denso e carico, nel colore e nella tipologia, poi le sfumature sono diventate molto più leggere, quasi a toccare il grigio, il carta da zucchero e l’azzurro tenue.

Basta aprire TikTok per rendersi conto della nuova tendenza e di come oggi sia amata da tutte. Qual è l’obiettivo? Sicuramente rendere lo sguardo più leggero, molto più giovanile. Tra gli ombretti da poter provare c’è Chatter Mark di Nabla con effetto assicurato, in particolare quello in carta da zucchero oppure Mono Couleur Couture Denim 240 di Dior che è stato creato proprio con l’effetto Denim.

Per le matite meglio guardare a Lancome, magari una matita gel con un tratto molto preciso e a lunga tenuta, perfetta per chi non è super esperta e vuole un risultato veramente incredibile. Se volete osare con qualcosa di molto particolare c’è l’eye liner di Make Up For Ever, resistente all’acqua.

Come crearlo a casa

Potete scegliere di creare una stesura con ombretto azzurro diffuso, quindi qualcosa di molto semplice, in pieno stile anni Novanta senza dare tocchi precisi come eyeliner o matita, oppure si può scegliere di andare sul sofisticato proprio come lo stile di Chiara Ferragni che ha esibito un washed denim veramente spettacolare, ispirato al Jeans ma impreziosito da una serie di dettagli fantastici e particolari.

Per iniziare meglio puntare a tinte non troppo scure quindi un azzurro che non sia super intenso né tanto meno che vada a finire nel blu. In primis perché questo diventa difficile da applicare ed è anche molto più vistoso in caso di errori.

Impostazioni privacy