Il+dettaglio+sui+gioielli+di+Chiara+Ferragni+che+forse+non+avete+notato
ciaostyleit
/2023/02/09/il-dettaglio-sui-gioielli-di-chiara-ferragni-che-forse-non-avete-notato/amp/
Fashion News

Il dettaglio sui gioielli di Chiara Ferragni che forse non avete notato

I gioielli di Chiara Ferragni a Sanremo raccontavano a modo loro qualcosa di preciso, una scelta molto profonda che non tutti forse hanno notato e compreso.

Come una vera diva ha scelto infatti di puntare al green e di utilizzare dei gioielli vintage. Questa è una scelta sempre più diffusa tra i personaggi famosi, per lo stile ma anche per la sostenibilità.

I gioielli di Chiara Ferragni (ciaostyle.it)

Ha usato il suo ruolo sul palco di Sanremo per mandare messaggi importanti, per dire cose fondamentali a tutti strizzando l’occhio a tematiche molto sensibili.

I gioielli di Chiara Ferragni

Con il primo abito, l’imprenditrice digitale ha scelto la citazione di Claire Fontaine e l’abito bustier nero con gonna a corolla con spalle libere e una bella scollatura. Proprio questa è stata impreziosita con un girocollo di rubini e diamanti, orecchini di rubini con brillanti e anello e bracciale della stessa linea. Il rubino è simbolo di prestigio e regalità ma sono meno gettonati rispetto a smeraldi e zaffiri, non è un colore per tutti.

Chiara Ferragni Sanremo gioielli (ciaostyle.it)

Una scelta particolare soprattutto perché si trattava di una parure vintage. Questa arriva da Eleuteri, una boutique che è specializzata proprio in pezzi di questo tipo, di Carlo Eleuteri che lavora con star di tutto il mondo. Il vintage negli ultimi anni è sempre più gettonato e quindi non solo Chiara Ferragni ha voluto rispettare questo trend ma anche farlo suo per un’idea green che ha un valore maggiore. Il suo manager e stylist ha citato la gioielleria per ringraziarla pubblicamente.

La scelta solidale

Un’idea di grande valore che è andata a impreziosire l’abito e soprattutto a illuminare il volto. Una scelta particolare. I gioielli non solo erano bellissimi ma anche molto eleganti. Dopotutto Chiara sa bene come muoversi nel settore e non sbaglia un colpo. È stata molto audace con quegli abiti, per dare un messaggio forte e chiaro non solo attraverso le parole ma con quello che non ha detto. Non tutti lo hanno compreso probabilmente ma sicuramente il suo impegno c’è stato e questo sicuramente è quello che conta alla fine.

Messaggi di positività, eleganza ma anche di semplicità, forse contrariamente a ciò che era prevedibile essendo un personaggio molto amato e seguito. Una ragazza che si è emozionata sul palco, come chiunque altro quando si trova a fare per la prima volta qualcosa, in un ruolo che non aveva mai adottato prima sul palco più importante d’Italia per la kermesse canora.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago