Pelle+giovane+per+sempre%3F+Con+il+retinolo+oggi+%C3%A8+possibile
ciaostyleit
/2023/02/23/pelle-giovane-per-sempre-con-il-retinolo-oggi-e-possibile/amp/
Beauty & Style

Pelle giovane per sempre? Con il retinolo oggi è possibile

Il sogno di tutte le donne è avere una pelle giovane e bella a lungo termine. Se fino ad oggi sembrava un desiderio che solo Aladino poteva esaudire, oggi arriva una soluzione veramente incredibile: il retinolo.

Contro l’invecchiamento della pelle questo è il migliore di tutti, aiuta a mantenere la pelle giovane e luminosa, soprattutto se utilizzato la notte, con risultati stupefacenti.

Pelle ringiovanita con il retinolo (ciaostyle.it)

Uno dei migliori alleati quando si parla di cosmetica, tra gli ingredienti perfetti per un trattamento anti età che sia veramente funzionale, sia per la pelle del viso che come contorno occhi. La sua composizione è in grado di agire a qualunque profondità, su più strati, quindi di ottenere risultati veramente sorprendenti e soprattutto in breve tempo.

Renitolo per una pelle perfetta

Un ingrediente che ha un effetto esfoliante che permette quindi di stimolare le cellule e soprattutto di ravvivare la pelle dove ci sono delle rughe. Quindi non solo la parte superficiale ne beneficia molto ma anche quella sottostante, con una produzione aumentata di elastina e collagene. Il retinolo quindi è ottimo perché riesce ad eseguire più azioni contemporaneamente, tirando in ballo anche altri prodotti che sono indispensabili per la bellezza della pelle.

Retinolo, tutte le potenzialità (ciaostyle.it)

Questa deve essere sempre compatta a idratata, quindi ci si può aiutare con i prodotti appositi ma anche lasciarsi guidare dal proprio benessere soggettivo. Ogni pelle è diversa, ci sono quindi quelle che hanno bisogno di un intervento risanante e rigenerante, quelle che hanno bisogno di luminosità.

Due tipi di retinolo

Il retinolo però non è sempre uguale, quindi attenzione: c’è differenza tra l’acido retinoico e il retinolo che sono due molecole che agiscono diversamente. L’acido è chiamato anche tretinoina ed è praticamente la forma acida della vitamina A mentre il retinolo è perfetto da usare per l’uso cosmetico perché dona risultati visibili ed è ricco di principi idratanti.

Ovviamente ci vogliono almeno sei mesi prima di poter vedere un risultato effettivo ma questo è ottimo non solo per la pelle del viso ma anche per la pelle del contorno occhi quindi si può comprare un solo prodotto per più funzioni.

Il retinolo è ad alto impatto sulle rughe e si può usare sia puro che a rilascio graduale, andando proprio a levigare tutta la parte e soprattutto contrastando la degenerazione cellulare e la comparsa dei radicali liberi. In questo modo protegge anche dai raggi UV che sono dannosi e dall’ambiente esterno che è molto aggressivo.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago