Fisico+perfetto+con+gli+allenamenti+brevi%3A+la+nuova+moda+delle+star
ciaostyleit
/2023/02/26/fisico-perfetto-con-gli-allenamenti-brevi-la-nuova-moda-delle-star/amp/
News

Fisico perfetto con gli allenamenti brevi: la nuova moda delle star

Per tutti coloro che non amano fare sport arrivano gli allenamenti brevi e intensi, sono pensati per sessioni rapide e comunque di grande effetto.

Non tutti amano lo sport, non hanno tempo o voglia e quindi rinunciano perché passare più di un’ora ad allenarsi non è certo qualcosa di allegro. Tuttavia dal mondo delle star arrivano gli allenamenti rapidi che sono perfetti anche solo per pochi minuti al giorno.

Allenamenti brevi e intensivi per il corpo (ciaostyle.it)

Sono lo strumento ideale perché brevi ed efficaci al tempo stesso, un modo per staccare la spina e dare al fisico quel tanto di attività che basta per ragioni di salute e per migliorare il proprio corpo.

Allenamenti brevi: ecco perché servono

Durano dieci o quindici minuti, al massimo per chi ha tanto tempo venti ma non vanno oltre. Si compongono di poche e semplici mosse come una rampa di scale fatta velocemente, i salti sul posto e cose simili e quindi si possono fare anche a lavoro, a scuola o quando si ha tempo.

Come allenarsi con costanza (ciaostyle.it)

In un mondo in cui tutti corrono freneticamente in ogni momento è veramente determinante riuscire a trovare anche poco tempo ogni giorno per prendersi cura della propria salute. L’attività quotidiana è consigliata da sempre, anche i sistemi tecnologici invitano a fare 10 mila passi al giorno. Molti non hanno tempo di sedute in palestra ma possono trovare 10 minuti per fare questi esercizi.

Costanza e intensità sono fondamentali

Tutto si basa sulla costante e sull’intensità quindi si lavora in modo totalmente differente dal solito. Risultati significativi in breve tempo. Sono gli HIIT ovvero High Intensity Interval Training: allenamenti rapidi con intervalli brevi. Tutto è dimostrato dalla scienza quindi non è una semplice moda del momento. Il circuito permette di bruciare grassi rapidamente. Uno dei più famosi è il protocollo Tabata che dura solo 4 minuti ma è così intenso che è veramente difficile da fare. Ci sono però delle versioni light pensate per i principanti. La cosa fondamentale è chiaramente sempre puntare a costante e intensità, qualunque cosa sia.

L’OMS sta provando a combattere la sedentarietà e per questo promuove lo snack fitness questi spot rapidi di allenamento per spezzare, tipo spuntino, la giornata. Si può camminare, fare due volte le scale, fare un po’ di cyclette o qualunque altra attività anche per poco tempo ogni giorno ma dopo 2 o 3 mesi si vedranno notevoli risultati. La cosa fondamentale è farlo, non dimenticarsene e soprattutto prenderla come una sana e buona abitudine.

Valentina Giungati

Recent Posts

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 giorno ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

1 settimana ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

1 settimana ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 settimane ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

2 settimane ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

2 settimane ago