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Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per la felicità. In particolare ci sono degli alimenti in grado di stimolare la gioia.

Questi andrebbero sicuramente integrati in qualunque regime alimentare perché aiutano, in modo del tutto naturale, ad essere di buonumore.

Alimenti del buonumore (ciaostyle.it)

Questi prodotti sono da mangiare sempre all’interno di una dieta ovviamente strutturata sulle esigenze nutrizionali personali, che tenga conto di tutto il necessario.

Gli alimenti del buonumore

Il primo alimento a regalare la gioia è il cioccolato, ovviamente anche se tutti i tipi rendono felici quello che fa bene alla salute è fondente perché contiene elementi preziosi per la salute come gli antiossidanti. È il triptofano l’elemento del buonumore che agisce proprio sulla psiche e quindi riesce a regalare una sensazione di benessere diffuso.

Gli alimenti da consumare sempre (ciaostyle.it)

Un altro alimento di cui non fare a meno è la frutta a guscio, fonte di Omega 3, sfiziosa da mangiare e decisamente ottimale per la salute. Le noci in particolare sono un alimento altamente benefico che contiene vitamina E, folati e melatonina che fanno molto bene. Anche la banana è un alimento antistress. Frutto ricco di energia e vitamina B è anche ricco di antiossidenti, probiotici e triptofano che regala un ottimo umore.

Le uova, oltre ad essere fonte di vitamine B e D sono ottimali perché hanno delle sostanze direttamente correlate al buonumore delle persone. Lo yogurt invece, grazie al calcio contenuto, riesce a determinare un ottimo funzionamento del sistema nervoso e anche a migliorare l’umore. Quindi viva lo yogurt con qualche tipo di frutta sera o cereali. Il cocco è una fonte di energia ottimale e salutare e anche perfetto per l’umore. A quanto pare grazie alla sua composizione è veramente perfetto per renderci felici.

Anche gli spinaci sono molto importanti, come le verdure a foglia verde, perché favoriscono il benessere complessivo e vanno anche a migliorare le carenze di vitamine e Sali minerali. Quindi ci sentiamo meglio e siamo molto più felici. I pomodori sono una fonte di licopene che ha un potere antiossidante ed è ricco di vitamina A e C, fosforo e potassio. I pomodori sono uno dei simboli della dieta Mediterranea e quindi sono anche molto amati a tavola.

Le lenticchie sono considerate i legumi della felicità oltre ad essere un prodotto portafortuna. Contengono magnesio, che viene considerato indispensabile per la salute mentale, inoltre queste contengono L-tirosina che stimola le dopamine. I mirtilli e i frutti di bosco sono in grado di stimolare delle risposte positive nel cervello e quindi di donare un grande effetto benefico immediato. Vanno bene anche le bacche che sono veri e proprio super food quindi super nutrienti.

Valentina Giungati

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