Rafael+Quenedit+Castro
ciaostyleit
/2020/04/20/rafael-quenedit-castro/amp/

Chi è

  • Nome: Rafael Quenedit Castro
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 1997
  • Professione: ballerino
  • Luogo di nascita: L’Avana (Cuba)
  • Altezza: 174 cm
  • Peso: 64 kg
  • Segno zodiacale: gemelli
  • Segni particolari: il ballerino adora i tatuaggi. Ha uno scorpione sulla coscia destra, una scritta e una corona sul braccio destro e un gufo sul lato destro del corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @rafael.quenedit.official

Biografia

Classe 1997 Rafael Quenedit Castro è originario de l’Avana, Cuba. Ha un fratello più grande anche lui ballerino che è entrato a far parte della compagnia della Houston Ballet. All’età di 8 anni Rafael Castro inizia a prendere lezioni di ballo e dato il suo grandissimo talento all’età di 10 anni si sottopone a un provino per entrare a far parte della scuola nazionale di balletto di Cuba, accedendovi. Nel 2014 inizia ad esibirsi in vari spettacoli tra l’Avana e l’America meridionale, per poi trasferirsi in Europa nel 2017, dove continua a studiare a Parigi. L’anno seguente si trasferisce a Roma dove prosegue gli studi, riuscendo a specializzarsi in tutti gli stili di danza, oltre ad imparare anche la lingua italiani.

Foto: @rafael.quenedit.official [IG]

Lavoro e carriera

Rafael Quenedit Castro è appassionato di danza fin da piccolo e ha iniziato a ballare a 8 anni al Talleres de Ballet de L’Avana. Nel 2012 si iscrive alla Scuola Nazionale delle Arti, dove studia danza classica e moderna, oltre ad imparare molti altri stili, riuscendo in questo modo a diventare più versatile. Dal 2014 inizia ad esibirsi in alcuni spettacoli tra l’Avana e l’America Meridionale, mentre nel 2015 entra a far parte del Balletto Nazionale di Cuba. Vince inoltre la Medaglia d’oro al ballo di Cape Town riuscendo ad acquisire una grande popolarità. Nel 2017 inizia uno stage a Parigi e l’anno seguente si trasferisce Roma, dove continua studiare e viene scelto da Alessandra Celentano per entrare a far parte della scuola di Amici. Qui riesce ad aggiudicarsi prima di tutti un posto alla fase serale del programma e ha vinto la categoria danza del programma.

Nel corso della trasmissione, Rafael si è spesso scontrato con l’altro ballerino Vincenzo Di Primo. A tal proposito ha affermato: “Vincenzo ha un problema grave, serio: si crede il miglior ballerino al mondo ma non lo è. L’umiltà non sa cos’è. A me hanno detto una cosa diversa: ho interpretato una donna ed è per questo che mi hanno fatto i complimenti! Provasse lui!“. Per poi aggiungere: “Questa è la prima volta che qualcuno ha cambiato idea su di me e questo lo fa arrabbiare. A lui non piace che siamo ballerini alla pari: vuole sempre essere al di sopra di me! Non pensavo fosse una persona così. Ho sempre riconosciuto che è un ballerino bravissimo. In tutti i sensi”.

Vita privata

Particolarmente riservato, della vita privata di Rafael Quenedit Castro si sa molto poco. Dal 2015 è fidanzato con una ragazza cubana di nome Maureen, che assieme ai genitori del ballerino lo ha spronato a lasciare Cuba per cercare la sua fortuna in Italia. Prima di partire per l’Europa, infatti, ha valutato a fondo l’idea, ma grazia al sostegno della sua famiglia è riuscito a dare il via a questa splendida avventura. Appassionato di pesca e di sport, nel corso di un’intervista rilasciata a Real Time ha confessato che il suo sogno è quello di diventare uno dei ballerini più bravi del mondo.

Foto: @rafael.quenedit.official [IG]

Curiosità

  • Nella scuola di Amici ha fatto colpo sull’insegnante Alessandra Celentano, che lo ha voluto fortemente nel programma.
  • Descrivendo il proprio carattere nel corso della presentazione per lo show, Rafael Quenedit Castro si è definito come una persona timida e piuttosto introversa, ma la danza gli restituisce una forza e un coraggio senza pari.
  • Particolarmente seguito sui social, vanta ben 168 mila follower.
Foto: @rafael.quenedit.official [IG]

Video e voci correlate

  • Video, Amici 18 – Rafael – Full metal jacket – La Finale
  • Video, Amici 18 – Rafael – Diamonds – La Finale
  • Articolo su Velvet Gossip dedicato a Rafael Quenedit Castro
Veronica Caliandro

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago