Enula Bareggi, chi è la cantante: età, foto, vita privata, carriera

Enula Bareggi è una cantante che si è fatta conoscere per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Scopriamo meglio chi è la ragazza milanese.

Enula Bareggi, in arte conosciuta soltanto come Enula, è una cantante nata ad Abbiate Grasso, in provincia di Milano. Il suo nome particolare le è stato dato dalla madre, che amava raccogliere questo tipo particolare di fiore. Ha frequentato il liceo delle Scienze Sociali ed è attualmente iscritta all’Università presso la facoltà di Sociologia.

La passione per la musica di Enula nasce quando era molto piccola e nel 2011 ha scelto di partecipare al programma condotto da Gerry Scotti, “Io Canto“. Ha partecipato ad un altro evento pubblico due anni dopo, esibendosi al Teatro Fraschini di Pavia in “Insieme per un sogno“. La giovane è stata selezionata per i 60 possibili partecipanti di AmaSanremo nel 2020, portando un brano intitolato “Con(Torta)“, ma non è riuscita ad accedere alla fase finale. Ciò nonostante, la ragazza non si è buttata giù ed ha fatto il provino per “Amici” di Maria De Filippi, riuscendo a conquistare il banco di Letizia La Lirica.

LEGGI ANCHE -> Mara Venier, l’appello al marito Nicola stringe il cuore: “Torna da me”

Enula, il percorso ad “Amici” e la vita privata

Enula Bareggi nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi è stata subito notata dal professore Rudy Zerbi, che ha deciso di farle sfidare l’allieva di Arisa, Letizia La Lirica. Enula si è esibita con il suo inedito “Auricolari“, che ha conquistato la giuria e ha causato l’uscita dal programma della sua rivale. Nella scuola ha stretto un ottimo rapporto con il cantante Raffaele e Sangiovanni. Il secondo inedito che ha presentato all’interno del programma è stato “Contorta”, un altro brano estremamente apprezzato.

LEGGI ANCHE -> Alessio Marzilli, chi è il giovane regista scoperto da Propaganda Live

Il percorso di Enula nella scuola di “Amici” l’ha portata ad arrivare alla fase del Serale nella squadra Zerbi-Celentano, uscendo alla quarta puntata nel ballottaggio contro Tancredi. Nel programma ha instaurato un rapporto speciale con il ballerino Alessandro Cavallo, che non ha mai nascosto la simpatia nei confronti della cantante. Ciò nonostante, il legame con il ballerino non sembra essere andato oltre il programma di Maria De Filippi, in quanto uscita dalla scuola la cantante è tornata tra le braccia del fidanzato Leo Gassman, figlio dell’attore Alessandro Gassman.

Impostazioni privacy