Falcon & the Winter Soldier: il quinto episodio divide i fan

La serie televisiva americana The Falcon and the Winter Soldier è arrivata all’episodio 5 su 6: oramai siamo agli sgoccioli

Falcon and the Winter Soldier

The Falcon and the Winter Soldier è la nuova miniserie televisiva della Marvel in onda sul  servizio streaming della della Walt Disney Company. Oggi, 16 aprile, è andata in onda la quinta e penultima puntata dello show con Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan): i due migliori amici di Capitan America. La serie è ambientata qualche mese dopo la fine di Avengers: Endgame e i due protagonisti si trovano a dover affrontare una nuova avventura. Quindi Falcon e il Soldato d’Inverno si ritrovano a dover collaborare, cosa che li mette a dura prova con il loro rapporto che, nel corso degli episodi, evolve.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Addio ad Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter

Falcon and the Winter soldier: oramai siamo agli sgoccioli [ATTENZIONE! PERICOLO SPOILER]

Nei primi quattro episodi abbiamo visto John Walker (Wyatt Russell), il nuovo Capitan America dopo il ritiro di Steve Rogers, scendere per una china sempre più oscura. Nel quinto episodio vediamo dove arriva e come i nostri protagonisti lo fermano togliendogli l’iconico scudo in vibranio. Visto lo scandalo pubblico sui cui è finita la quarta puntata, Walker viene destituito della sua carica di Capitan America dal governo degli Stati Uniti. Ma non tutto sembra perduto perché, sebbene Walker continui a usare il titolo di Steve Rogers, la contessa Valentina Allegra de la Fontaine gli dà la speranza di un nuovo ruolo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Irama, dopo il ritorno ad Amici il nuovo disco: cosa dobbiamo aspettarci

L’episodio affronta molto seriamente anche l’argomento del razzismo sui neri negli Stati Uniti con il racconto di Isaiah Bradley (Carl Lumbly). Il super soldato afroamericano veterano aveva combattuto nella guerra di Corea prima di finire in prigione e subire esperimenti per 30 anni. La puntata è piena di momenti importanti, come la scena dopo i titoli di cosa in cui Walker lavora ad un nuovo scudo. Ovviamente i fan si sono divisi tra chi l’ha amata e chi, invece, si aspettava qualcosa di diverso. Una delle critiche maggiormente mossa riguarda il tanto promesso cameo di un personaggio Marvel, che invece non sembra essere giunto.

Falcon and the winter soldier_

Impostazioni privacy