Una nuova versione del capolavoro di Matteo Garrone “Gomorra”, in onda questa sera su Rai3. Ecco cosa cambia rispetto all’originale.
Arriva una nuova versione del capolavoro di Matteo Garrone, “Gomorra“: il film, uscito nel 2008 e di grandissimo successo tra pubblico e critica, sarà in onda questa sera in prima serata su Rai 3, con le modifiche apportate dal regista. Ora Garrone è soddisfatto del tutto del film, che sarà leggerlmente diverso dall’originale: una narrazione più chiara in alcuni punti chiave della storia e con una maggior attenzione sugli “effetti” della camorra sulla vita dei protagonisti. Ma qual il motivo dietro al nuovo cut del film?
E’ stato lo stesso Matteo Garrone a spiegare il motivo di questa nuova versione di “Gomorra“, in onda questa sera su Rai 3. “Tempo fa ho rivisto il fllm con mio figlio, non lo vedevo da tempo.” – ha spiegato il regista – “Durante la visione mi chiedeva cose che non capiva, ad esempio la scena con il sarto all’asta in cui parlano di numeri non ricordavo neanche io a cosa alludesse. Questa è stata la molla che mi ha scritto a fare queste modifiche, ho inserito i cartelli, togliendoli alla fine, per rendere più comprensibile e delle inquadrature che potessero aiutare a capire meglio certi passaggi, rimontanto sette scene.
Leggi anche–> Storie Italiane, choc in diretta: “Lady Diana se l’è cercata”
“Ho scorciato dieci minuti il film, fatto cinquanta tagli, stabilizzato alcuni movimenti di macchina, inserito interventi di doppiaggio. Sono interventi fondamentali ma anche invisibili per lo spettatore. Ora considero il film compiuto, finito, giuro che non interverrò più. Sono orgoglioso di come il film ha retto nel tempo. Rivedendolo non mi sembra invecchiato di un giorno, mi sembra un film che ho girato il mese scorso. Questo aspetto è stato per me il più importante. Dopo tanti anni ti accorgi che è rimasto contemporaneo.“
Leggi anche–>Stasera in tv Canzone Segreta, ospiti e colpi di scena del 16 aprile
Il nuovo cut del film, più fluido e comprensibile, non farà tuttavia perdere il senso profondo del film, crudo e forte, che racconta la realtà dei ragazzi inghiottiti dalla camorra. In onda stasera alle 21,30 circa su Rai3, imperdibile!
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…