Calciomercato Milan, tacco punta per una squadra ancora più forte

Spuntano notizie bomba per il Calciomercato del Milan, tacco punta per una squadra ancora più forte: i rossoneri ci provano.

(Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Milan targato Scaroni non intende fermarsi nel suo percorso di crescita: i rossoneri puntano in alto e se da un lato le speranze scudetto sembrano di partita in partita più esigue, dall’altro la Champions League il prossimo anno non è assolutamente una chimera e anzi sembra ora il primo obiettivo.

Leggi anche –> Milan, l’incredibile gesto di Mandzukic: l’attaccante sorprende tutti

Perché questo si concretizzi, non bisogna mollare in questa fase del campionato, sperando di non dover cedere il passo alle dirette inseguitrici, ovvero Juventus e Atalanta, quindi più dietro Napoli, Lazio e Roma. Fermo restando che anche la distanza dalla capolista Inter è ancora colmabile, sono ancora tre i posti Champions da spartirsi in sei squadre.

Leggi anche –> Bobo Tv, lite in diretta tra Vieri e Cassano: “Non fatemi inca***re”

Il Milan prova a piazzare i suoi colpi nel Calciomercato

(Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan ha bisogno in questa fase dei suoi totem, ovvero della riconferma delle buone prestazioni di Zlatan Ibrahimovic, ma anche di rivedere in campo con le sue magie Mario Mandzukic. Intanto, si pensa già al futuro e nella prossima stagione l’oggetto del desiderio nemmeno troppo celato si chiama Dusan Vlahovic: il centravanti serbo non vuole rinnovare il contratto con la Fiorentina. D’altro canto però Commisso ci costruirebbe intorno la squadra e in ogni caso l’operazione vale 40 milioni di euro.

I rossoneri vedrebbero di buon occhio anche un altro giovane attaccante, ovvero l’Under 21 Gianluca Scamacca, centravanti del Genoa in prestito dal Sassuolo. Questi verrebbe valutato sui 30 milioni di euro e arriverebbe a Milano, sponda rossonera, intanto per fare il vice di Ibrahimovic e poi per consolidare la sua leadership nel gruppo e sognare da grande bomber. Altro capitolo aperto è quello che riguarda Gianluigi Donnarumma: Mino Raiola è al lavoro per rinnovare il contratto del capitano rossonero. Il numero 1 con un ingaggio più elevato sarebbe il secondo giocatore più pagato della serie A, dopo Cristiano Ronaldo, e il portiere più pagato al mondo.

Impostazioni privacy