Morto Felix Silla: era il cugino Itt nella Famiglia Addams

Grave lutto nel mondo delle serie televisive, morto Felix Silla: era il cugino Itt nella Famiglia Addams negli anni Sessanta.

(screenshot video)

Felix Silla, meglio conosciuto come il cugino Itt nella sitcom televisiva degli anni Sessanta, The Addams Family, è morto oggi di cancro al pancreas. Aveva 84 anni ed è morto a Las Vegas, secondo un tweet di Gil Gerard, che ha recitato con lui nella serie prodotta dalla NBC dal titolo Buck Rogers nel 25° secolo, andata in onda a fine anni Settanta.

Leggi anche–> Addio ad Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter

L’attore indossava una strana parrucca per tutto il corpo, occhiali da sole e una bombetta per interpretare il ruolo di Cousin Itt. Inoltre, le sue espressioni erano comprese soltanto dagli altri membri della Famiglia Addams. Il ruolo è stato uno dei tanti in cui il volto di Silla non è stato visto, comprese le apparizioni come robot in altri film e serie televisive.

Leggi anche–> Nancy Brilli, il tumore e le 8 operazioni chirurgiche: ecco la verità

Chi era l’attore Felix Silla: la sua carriera e tutte le curiosità

Tra le sue altre apparizioni in film e serie tv, c’è quella in Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nato in Italia, Felix Silla era alta poco meno di un metro e venti e pesava solo 30 chili. Si era trasferito giovanissimo negli Usa, a metà anni Cinquanta, per fare l’artista circense, lavorando tra gli artisti all’interno del Circo Barnum. È arrivato a Hollywood nel 1962 e ha lavorato come stuntman. Le sue abilità e la sua leggera statura hanno portato a una serie di ruoli per il cinema, ma anche a lavorare anche come controfigura in scene di azione.

La sua carriera ha avuto anche altri ruoli molto importanti, recitando in film come: La gang dei bassotti (Little Cigars), regia di Chris Christenberry, L’inferno di cristallo (The Towering Inferno), regia di John Guillermin, Hindenburg (The Hindenburg), regia di Robert Wise. Inoltre, ha recitato in Balle Spaziali di Mel Brooks. A partire da metà anni Sessanta e per molti episodi ha interpretato poi il Cugino Itt. Oggi il decesso a causa di un tumore al pancreas. Sposato con Sue da metà anni Cinquanta, ha due figli: Bonnie e Michael.

Impostazioni privacy