Raoul Bova, chi è il celebre attore: carriera, foto e vita privata

Conosciamo meglio la storia di Raoul Bova, celebre attore italiano: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata

Raoul Bova

Per tanti anni è stato un punto di riferimento per il cinema italiano e continua a sorprendere tutti con le sue interpretazioni. Raoul Bova nasce Roma il 14 agosto 1971 ed arriva a diplomarsi all’Istituto Magistrale “Jean Jacques Rouseau”. Fin da piccolo si appassiona al mondo del nuoto e così all’età di 15 anni riesce a trionfare nei campionati giovanili nei 100 metri dorso. Pensa di iscriversi successivamente all’Isef, ma non riesce a concludere il corso per poi prestare il servizio militare nel corpo dei Bersaglieri diventando anche istruttore di nuoto alla scuola sottufficiali dell’esercito. La sua vita cambierà per sempre quando si iscrive alla scuola di recitazione di Beatrice Bracco. Diventa così un attore interpretenado piccole parti in diversi film: nel 1993 riesce ad essere protagonista nel film “Un piccolo grande amore” di Carlo Vanzina.

Leggi anche –> Vincenzo De Lucia, chi è l’imitatore dei vip : foto, storia e vita privata

Da quel momento sono tante le interpretazione, come per esempio nel 1996 fa parte del cast della pellicola “Palermo Milano solo andata”, mentre in tv è protagonista con la fiction “La piovra 7-indagine sula morte del commissario Cattani”. Successivamente lavora nel film “Avenging Angelo” con Silvester Stallone, mentre nel 2008 è protagonista nel film “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia e del seguito “Scusa ma ti voglio sposare”2.

Raoul Bova, tutte le curiosità sull’attore italiano

Leggi anche –> Felix Silla: chi era l’attore italiano: età, carriera, vita e successi

Per tutti è diventato un sex symbol, ma dopo tante avventure sentimentali si è sposato nel 2000 Raoul Bova con Chiara Giordano, figlia del celebre avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini Pace. Il loro matrimonio durerà per tredici anni con la nascita anche di due figli: Alessandro Leon e Francesco. Successivamente, soltanto nel 2013, i due si dicono addio visto che il celebre attore italiano conosce la giovane attrice spagnola Rocio Munoz Morales visto che si conoscono sul set del film “Immaturi-il viaggio”. E così dalla loro storia sentimentale nascono altre due figlie: Luna e Alma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram)

 

Raoul Bova

Impostazioni privacy