Stasera in tv, in prima visione: Rex – Un cucciolo a palazzo

0
261

Questa sera su Italia 1 andrà in onda il film d’animazione Rex – Un cucciolo a palazzo: scopriamo insieme di che tratta!

Rex

Questa sera su Italia 1 alle 21.20, per la prima volta verrà dato in televisione Rex – Un corgi a palazzo. Il film d’animazione belga uscito nel 2019 è diretto da regista di Aubel (Belgio) Ben Stassen e da Vincent Kesteloot ed è stato scritto dagli sceneggiatori John R. Smith e Rob Sprackling. Il cartone, arrivato in Italia con la produzione della Eagle Pictures, racconta la vita degli amatissimi corgi della Regina del Regno Unito, Elisabetta II. In particolar modo, la pellicola si concentra sul piccolo Rex, un corgi che deve trovare un modo per tornare a casa.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv: “Sotto Copertura”, trama e cast della fiction su Rai

rex

Rex – Un cucciolo a palazzo: trama e curiosità

Rex – Un cucciolo a palazzo racconta la storia di questo piccolo corgi dal momento in cui è entrato a far parte della famiglia di Buckingham Palace. Lì fa una vita da principino: attorniato dal lusso, ha l’indole del capobranco. Questa sua predisposizione, tuttavia, non sempre può piacere e, durante una cena ufficiale, finisce per causare un incidente diplomatico con il presidente degli Stati Uniti d’America. Gli altri corgi non lo aiutano a togliersi dai guai, per via anche della spocchia di Rex stesso, il quale finisce così per essere un randagio. Ma il piccolo corgi non si dà per vinto ed è intenzionato a riguadagnarsi il posto che gli spetta a Palazzo, al fianco della regina. Ci riuscirà? Per scoprirlo, basta vedere il film!

Potrebbe interessarti leggere anche –> I sopravvissuti – Lino Guanciale nel cimitero più grande d’Europa

Come si è detto, il film è basato sui corgi della regina Elisabetta II del Regno Unito: razza che ama e che possiede da tantissimi anni. Dal 2015, tuttavia, la sovrana ha smesso di allevarne per evitare di lasciarli soli dopo la sua morte. L’idea del film, dice il regista, nasce nel 2002 ma è rimasto in un cassetto fino al 2016. Inoltre, per poter finire la sceneggiatura, si sono dovuti aspettare i risultati delle elezioni americane, visto che nel film compare il Presidente degli Stati Uniti.

rex