Christian De Sica, la confessione di Paolo Conticini: “E’ un bugiardo”

L’attore Paolo Conticini rivela un tratto inedito del carattere dell’amico e collega Christian De Sica, a suo dire abituato a dire molte bugie, anche se “a fin di bene”. 

Maestro nell’arte del mentire. Così l’attore Paolo Conticini descrive in soldoni l’amico e collega Christian De Sica. Anche se – precisa a scanso di equivoci – lo fa “a fin di bene”. Ecco la sua confessione.

Il “vero” Christian De Sica secondo Paolo Conticini

L’attore toscano è legato al celebre collega romano da un rapporto di amicizia e di collaborazione professionale che va avanti ormai da molti anni, e proprio per questo può permettersi considerazioni così schiette e sincere. “Christian ha tantissimi pregi ma anche tantissimi difetti ma non ci sarebbe tutto questo tempo per dirli tutti”, ha affermato Paolo Conticini in una recente intervista. Tant’è.

Leggi anche –> CHRISTIAN DE SICA, CHI È L’ATTORE ROMANO: ETÀ, VITA PRIVATA, CARRIERA

“È una persona a cui voglio molto bene – aggiunge Paolo Conticini riferendosi sempre a Christian De Sica -. Lo conosco molto bene. È permaloso da morire però la cosa che lo caratterizza di più, e per la quale mi fa molto ridere, è il fatto che sia bugiardo”. L’aggettivo, al di là delle intenzioni, è abbastanza pesante, e non a caso le dichiarazioni dell’artista toscano hanno fatto abbastanza rumore.

Leggi anche –> NANCY BRILLI, IL TUMORE E LE 8 OPERAZIONI CHIRURGICHE: ECCO LA VERITÀ

Il 50enne attore pisano ha quindi rimarcato che De Sica è un bugiardo in senso buono, e spesso tende a mentire per raccontare determinate cose rendendole più intriganti: “Lui usa le bugie per raggiungere uno scopo. Se vuol dire una battuta o raccontare una storia spesso racconta anche una bugia così per rendere la cosa più interessante. Infiocchetta la cosa, io conoscendolo a volte lo assecondo e sto al gioco”. L’importante è saperlo…

 

Impostazioni privacy