I Sansoni, chi sono i due comici youtuber: vita privata e curiosità

I Sansoni è il nome scelto dal duo comico composto dai fratelli Federico e Fabrizio: i due online hanno 281.000 iscritti.

Vittorio Sgarbi li ha definiti “tristi comici” quando hanno scherzato sull’assessore leghista ai Beni culturali della Sicilia. Loro hanno risposto che da lui avrebbero preferito essere chiamati “capre ignoranti”: ecco chi sono I Sansoni, il duo comico che su Youtube conta ben 281.000 iscritti.

Leggi anche -> Sabrina Ferilli “arrestata” in diretta, lo scherzo choc di Maria De Filippi

A comporre il duo comico de I Sansoni sono i fratelli Fabrizio (nato nel 1992) e Federico (del 1994). Nonostante la loro carriera online, i due hanno deciso di mantenere il silenzio sulla loro vita privata: si sa solo che Fabrizio si è laureato in Comunicazione per Culture e Arti, e che vorrebbe intraprendere la carriera di attore.

I Sansoni

“Tutto nasce dall’esigenza di dire qualcosa. Ci teniamo a non essere semplicemente ‘quelli dei video’. Sarebbe riduttivo e, soprattutto, non farebbe onore a tutti i ragazzi che collaborano con noi” raccontano i due ragazzi. “Noi non siamo dei comici con il solo obiettivo d’intrattenere. Noi vogliamo che passi un messaggio”.

Leggi anche -> La donna con le unghie più lunghe del mondo le taglia dopo 30 anni

I due comici si interessano anche di attualità: “impegnarsi socialmente per noi non è una caratteristica, è un dovere che sentiamo” racconta Federico. “Ognuno di noi dovrebbe essere impegnato socialmente”. Quando il giornalista della Gazzetta del Sud chiede loro come facciano a non perdere il sorriso davanti a certi video, i due rispondono: “partendo dal senso di amarezza, paradossalmente. In quella amarezza c’è voglia di riscatto. C’è la volontà di illuminare una questione umana”. Di seguito il link all’ultimo video su Youtube de I Sansoni, intitolato CARO OMOFOBO… ma non ti vergogni?.

Impostazioni privacy