Stasera in tv, Non è l’Arena: ospiti e anticipazioni del 18 aprile

Stasera su La7, in diretta alle 20.30, va in onda un nuovo appuntamento con “Non è l’Arena” il programma di approfondimento di Massimo Giletti. Ecco la “scaletta”. 

Torna oggi, domenica 18 aprile, Non è l’Arena, la trasmissione della domenica sera su La7 in diretta dalle ore 20:30, con la conduzione di Massimo Giletti. Il menù è come sempre ricchissimo: vediamolo da vicino.

Il menù della nuova puntata di Non è l’Arena

Stasera a Non è l’Arena i riflettori saranno puntati sull’Oms, sul mancato aggiornamento del piano pandemico e sul “giallo” del dossier della sezione di Venezia dell’organizzazione internazionale, con rivelazioni scottanti e nuovi documenti. Dopo la pubblicazione delle chat tra Ranieri Guerra e Silvio Brusaferro, nel programma di Giletti parlerà Francesco Zambon, il ricercatore che aveva redatto il dossier pubblicato il 13 maggio 2020 e poi scomparso nel giro di 24 ore. Interverranno Luca Telese, Sandra Amurri e Francesco Borgonovo.

Leggi anche –> VITE AL LIMITE, L’INCREDIBILE STORIA DI JOYCE: QUANTO PESAVA E COM’È DIVENTATA

Nuove rivelazioni anche sul caso “Concorsopoli” alla Regione Lazio e non solo. Il nuovo presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, subentrato a Mauro Buschini dopo le sue dimissioni, ha annullato in via cautelativa le assunzioni finite sotto i riflettori. La graduatoria del comune di Allumiere (Roma) è stata utile non solo al consiglio regionale del Lazio, ma anche a diversi comuni dell’hinterland orientale della Capitale. Diranno la loro Chiara Colosimo, Vauro e Peter Gomez.

Leggi anche –> AURORA RAMAZZOTTI, LA FOTO FA DISCUTERE: TRA LE MANI UN PALLONCINO FALLICO 

Spazio poi alle difficoltà della campagna vaccinale nelle Regioni: la categoria “altro”, individuata dal governo nel piano vaccinale, ha creato non pochi problemi favorendo a furbetti e saltafila. Si andrà in Toscana per parlare (anche) del caso Scanzi, in Sardegna dove si scoprono pranzi clandestini e infine in Calabria dove, tra nuovi contagi e caos vaccinale, la situazione è davvero drammatica. Se ne discuterà con Vauro, Nunzia De Girolamo, Luca Telese e Jessica Cosenza.

Last but not least una delle battaglie storiche di Non è l’Arena: l’abolizione dei vitalizi. In settimana la Commissione contenziosi del Senato ha restituito il vitalizio all’ex presidente della Lombardia Roberto Formigoni, cancellando di fatto la delibera che revocava il privilegio per i parlamentari condannati a pene detentive superiori ai 2 anni. Sul tema interverrà Maurizio Paniz. Quindi l’inchiesta sui clan che hanno messo le mani sul litorale laziale procedendo con gli stessi metodi feroci dei Casamonica, loro parenti, con le analisi di Nello Trocchia e Carlo Marsilli in studio .

 

Impostazioni privacy