Buono l’esordio di Federico Gaio all’ATP di Barcellona: batte Benoit Paire, il suo prossimo avversario è Andrej Rublev.
Parte un’altra intensa settimana per il tennis italiano, con l’ATP che si svolge a Barcellona e che vede tra gli azzurri la presenza dei vari Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Salvatore Caruso. Dominatore assoluto di questo torneo è stato negli anni Rafa Nadal: il più grande tennista del 21esimo secolo si è imposto in 11 occasioni su 15 edizioni disputate dal 2005 a oggi.
Leggi anche –> Atp Barcellona, tutti gli italiani in gara: Fognini e Sinner teste di serie
Nella giornata di esordio per i colori azzurri, una brutta sconfitta – quella di Salvatore Caruso per 6-1, 6-2 in nemmeno un’ora da parte del britannico Norrie – ma soprattutto una piccola grande impresa da parte di Federico Gaio. Il tennista di Faenza non è mai riuscito ad andare oltre alcuni piazzamenti di prestigio in tornei minori.
Leggi anche –> Federico Gaio, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
Nel suo palmares, ha 13 tornei di singolare, di cui 4 del circuito Challenger, mentre non è riuscito mai a vincere un trofeo del circuito ATP, con appena una finale raggiunta – e persa – in doppio. Oggi è riuscito ad avere la meglio di un avversario ben più quotato di lui, ovvero Benoit Paire. L’avversario di Avignone, che ha 31 anni e grande esperienza, di recente a Miami è stato eliminato da Lorenzo Musetti. Numero 35 al mondo, è stato regolato in due set.
Infatti, Federico Gaio, che nella classifica mondiale è addirittura il numero 138 del ranking, non ha avuto moltissime difficoltà a regolare il suo avversario. Il primo set è andato avanti a oltranza fino al dodicesimo game, conclusosi con il break decisivo dell’azzurro, quindi nel secondo set Gaio è salito in cattedra sfoderando tutti i suoi colpi migliori. In un’ora e un quarto circa di gioco, ha avuto dunque la meglio dell’avversario e domani sfida Andrej Rublev, temibilissimo russo tra i primi dieci tennisti al mondo.
Orecchini piccolissimi, catenine e bracciali sottili: ecco come saranno i gioielli per quest'estate 2025, comodità…
In alcune delle sue recentissime IG Story, Caterina Balivo ha mostrato un regalo ricevuto molto…
Lo stile animalier resta un evergreen senza tempo, ma per abbinarlo in modo corretto ecco…
Chi lo dice che la scelta delle scarpe per una cerimonia debba essere sottovalutata? Quali…
Secondo alcuni esperti, sarebbe bene evitare di commettere un errore clamoroso quando si è invitato…
Scarpe autunno/inverno 2025, dalle passerelle arrivano le nuove tendenze da indossare nei prossimi mesi: parola…