Lutto nel mondo dello sport: morto il figlio di Scottie Pippen

Se ne è andato a soli 33 anni Antron, il primo figlio di Scottie Pippen. “Pregate per me e sua madre” ha scritto la leggenda dei Bulls.

Scottie Pippen ha annunciato dal suo profilo Instagram la notizia che nessun genitore vorrebbe mai dare. Antron, il suo primo primogenito, è morto a soli 33 anni. In un momento così difficile la leggenda dei Chicago Bulls ha trovato la forza e il coraggio di condividere il suo dolore sui social, ricordando il suo ragazzo con splendide parole.

La prematura scomparsa del primogenito di Scottie Pippen

“È con profondo dolore – ha scritto Scottie Pippen – che annuncio che ho dovuto dire addio al mio primogenito, Antron. Condividevamo la passione per il basket e abbiamo parlato tante volte di quanto amassimo il gioco. Antron soffriva di asma cronico e sono convinto che, se non l’avesse avuto, sarebbe arrivato in Nba. Non si è mai lasciato abbattere: è sempre rimasto positivo e ha lavorato duro. Sono orgoglioso dell’uomo che era diventato. Per favore pregate per sua madre Karen e tutta la sua famiglia e i suoi amici. Un cuore gentile e un’anima bellissima se ne sono andati troppo presto. Ti amo, figlio mio”.

Leggi anche –> Morto Riccardo Coman: la sua malattia raccontata su TikTok

Antron era nato nel 1987, figlio dell’allora compagna di Scottie Pippen, Karen McCollum, diventata sua moglie l’anno dopo. I due hanno divorziato nel 1990. Antron Pippen aveva giocato a basket per Texas A&M International e South Georgia Technical college.

Leggi anche –> Morto Mike Mitchell dei Kingsmen: sua la chitarra di Louie Louie

Scottie Pippen, invece, ha vinto ben sei volte il titolo NBA con i Chicago Bulls che hanno segnato un’era della NBA. Lui era uno degli alfieri dei Bulls: un big di quella squadra che aveva Jordan come stella assoluta. Ha vinto anche tanto con la nazionale degli Stati Uniti. In particolare ha fatto parte del Dream Team che vinse le Olimpiadi del 1992 a Barcellona, e vanta una medaglia d’oro ai Mondiali di Basket.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scottie Pippen (@scottiepippen)

 

Impostazioni privacy