Morto Riccardo Coman: la sua malattia raccontata su TikTok

Si è spento a soli 17 anni Riccardo Coman: la sua malattia raccontata su TikTok, il ragazzo morto a causa del sarcoma di Erwing.

(foto dai social)

Una grave tragedia ha sconvolto molti adolescenti: un ragazzo della loro età, Riccardo Coman, giovane star di TikTok, si è spento a soli 17 anni. Il ragazzo era diventato una celebrità proprio raccontando sui social network il dramma della malattia dalla quale era affetto da ben tre anni. Un modo il suo per sensibilizzare su un tema importante come la lotta al cancro.

Leggi anche –> Amy e Tammy Slaton, chi sono le ‘Sorelle al Limite’: la loro storia

Tre anni fa era arrivata per Riccardo Coman la diagnosi spiazzante: aveva il sarcoma di Erwing, una malattia che ha cambiato la vita sua e dei suoi familiari. Con grande ironia e molta sensibilità, il ragazzo aveva dimostrato immediatamente una grande maturità nell’affrontare questa difficile prova della sua vita.

Leggi anche –> Survivor: morta la star del reality show, aveva solo 50 anni

Il dramma di Riccardo Coman e la sua battaglia raccontata su TikTok

Aveva quindi aperto un proprio profilo sul celebre social network TikTok e qui aveva raccontato quello che gli accadeva praticamente quotidianamente. Giorno dopo giorno, la sua storia era rimbalzata di profilo in profilo e i quasi 400 mila follower che aveva raggiunto lo hanno sostenuto in questa difficile battaglia. Nessuno gli ha fatto mancare l’affetto e la vicinanza in tutti questi difficilissimi mesi. A gennaio 2020, la scelta di raccontarsi su TikTok.

In 15 mesi, Riccardo Coman aveva postato oltre 400 video, raccontando un’esperienza sicuramente difficile e inedita per un ragazzo della sua età. Ha sempre aggiornato i suoi utenti riguardo alle sue condizioni di salute, ma anche rispetto alle terapie alle quali era costretto a sottoporsi. L’adolescente in ogni caso aveva sempre manifestato gioia e speranza di potercerla fare. Appena 15 giorni fa, aveva raccontato di stare meglio e di prepararsi all’estate. Poche ore fa, invece, l’annuncio del suo drammatico decesso.

Impostazioni privacy