Meteo settimana 19-25 aprile: come sarà il tempo in Italia

Meteo della settimana. Ancora instabilità nella nostra penisola. Tanti rovesci e piogge, ma qualcosa sta per cambiare. 

Durante questa settimana troveremo ancora diverse piogge e temporali. L’alta pressione continua ad essere concentrata verso nord causando un afflusso d’aria fredda verso l’Italia.

A causa di ciò il tempo sarà ancora instabile e con temperature al di sotto della norma stagionale. Però, da metà settimana le cose potrebbero cambiare. Scopriamo di più.

Meteo della settimana: come sarà il tempo giorno per giorno

Oggi, lunedì 19 aprile il tempo sarà ancora instabile nelle varie zone d’Italia. Al Nord ci sarà qualche pioggia sull’Appennino emiliano-romagnolo, Liguria e Prealpi. Nelle altre zone sono previste invece delle schiarite. Le temperature vedranno le massime aggirarsi intorno ai 14 e 18 gradi. Instabilità anche al Centro dove ci saranno precipitazioni irregolari soprattutto nelle regioni orientali. Qui le massime saranno tra i 12 e i 17 gradi. Il maltempo si fa sentire anche al Sud dove potrebbero verificarsi temporali. Le massime saranno intorno ai 12 e 16 gradi.

Leggi anche -> Stasera in tv, La fuggitiva: anticipazioni sulla terza puntata di lunedì 19 aprile

La situazione sembra migliorare nella giornata di martedì 20 aprile. Al Nord ci sarà bel tempo diffuso con rovesci pomeridiani su Appennino e rilievi orientali. Le temperature saranno in aumento e si aggireranno intorno ai 17 e 21 gradi. Tempo variabile al Centro dove ci saranno schiarite al mattino e precipitazioni pomeridiani sui rilievi. Sulle coste il tempo sarà soleggiato. Massime intorno ai 15 e 19 gradi. Al Sud il maltempo interesserà solo Campania, Basilicata e Calabria. Altrove tempo stabile con massime simili a quelle del Centro.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Mercoledì 21 torna il maltempo a Nord Ovest che però andrà a interessare anche il Friuli V. G. vero sera. Temperature di nuovo in calo. Al Centro un po’ di instabilità soprattutto sulla Tosca. A Sud invece nubi irregolari con schiarite ampie.

Leggi anche -> Isola dei Famosi, anticipazioni 19 aprile: nuovi ingressi e colpi di scena

Giovedì 22 ancora un po’ di instabilità al Nord con schiarite e nubi sparse. Al Centro si registreranno ancora dei rovesci soprattutto sull’Adriatico. Il maltempo si sposterà poi al Sud nella giornata di venerdì 22. In tutte le altre parti d’Italia sono previste ampie schiarite. Sabato 24 il tempo dovrebbe tendere al bel tempo in tutta la regione.

Impostazioni privacy