Stasera in tv, Fast and Furious 6: trama, cast e curiosità sul film

Questa sera andrà in onda la sesta iterazione della saga Fast and Furious; trama, cast e curiosità sul film americano.

Questa sera su Italia Uno, a partire dalle 21.20, sarà trasmesso il sesto capitolo della fortunata saga americana Fast and Furious. Al termine del quarto capitolo Dom veniva arrestato dai federali e la storia dei fuorilegge sembra potesse essere destinata ad una conclusione. Senza il leader carismatico, infatti, la banda si era sciolta e sembrava che le vicende dei piloti ribelli fossero giunte al termine. All’inizio del quinto film, però, Brian e Mia Toretto (sorella di Dom), organizzano l’evasione e riescono a scappare dagli Stati Uniti per trovare rifugio a Rio.

Qui i nostri trovano ospitalità da un vecchio amico di Dom, il quale, però, si trova invischiato in un brutto affare con il capo della malavita brasiliana Reyes. Il colpo a cui partecipano, infatti, si rivela una trappola dove Brian e Dom vengono catturati. Solo l’intervento di Mia permetterà loro di scappare e di organizzare una vendetta con la complicità dell’agente dell’FBI Luke Hobbs. Mandato all’aria l’impero di Reyes e portato a termine un colpo milionario, la banda si trova costretta a fuggire per il mondo, spostandosi tra Paesi che negano l’estradizione.

Leggi anche ->Stasera in tv, Tutte lo vogliono: trama, cast e curiosità sul film

Fast and Furious 6: trama e cast

Le vicende di Fast and Furious 6 iniziano esattamente da dove le avevamo lasciate nel quinto capitolo. I protagonisti sono dei fuggitivi e sognano di poter un giorno tornare a casa. La regina di questo capitolo è stata affidata a Justin Lin, già regista del terzo e del quinto capitolo della saga e prima ancora dello spin-off Tokyo Drift, alla cui storia si collega proprio questo capitolo della saga. I fatti raccontati nel sesto film, infatti, precedono cronologicamente quelli raccontati nello spin-off e dunque narrativamente chiude il cerchio e getta le basi per un dopo Tokyo Drift.

Leggi anche ->Stasera in tv, La fuggitiva: anticipazioni sulla terza puntata di lunedì 19 aprile

Per questo film è stato confermato quasi per intero il cast del precedente, con Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Ludacris e Sung Kang che formano la linea di continuità con gli esordi e Dwayne Johnson, Gal Gadot e Elsa Pataki che si aggiungono al cast per formare nuovamente la squadra vista in Brasile. A questi si aggiungono Gina Carano e il gradito ritorno di Michelle Rodriguez. Nella storia, infatti, i nostri aiuteranno nuovamente i federali contro dei criminali – dei ladri di auto internazionali – per ottenere la grazia per i reati commessi negli Stati Uniti e poter fare ritorno. Tra questi ritroveremo l’amore perduto di Dom, Letty, creduta da tutti morta in un tragico incidente.

Impostazioni privacy