Vanessa Incontrada, il messaggio commuove: “Parole giuste…”

L’attrice spagnola Vanessa Incontrada condivide la sua ricetta per evitare le tempeste, anche in questo periodo di pandemia.

Ci troviamo in un periodo storico particolare, in cui l’assenza di contatto con le altre persone ci può portare a dimenticare quali siano le basi per un rapporto sociale ottimale. La distanza e la minore frequenza all’interazione sociale può portare a disguidi o a vere e proprie tempeste emozionali che potrebbero allontanarci dalle persone care. Tuttavia anche in questo periodo non cambiano le dinamiche interpersonali e sia per risolvere un conflitto che per dare sostegno a qualcuno la ricetta perfetta non cambia.

Ne è convinta anche Vanessa Incontrada, la quale nell’ultimo post Instagram ricorda a tutti che per evitare tempeste bastano due semplici gesti. Uno di questi magari non è possibile compierlo in questo periodo, ma può comunque essere veicolato in forma ideale. Qual è la ricetta della Incontrada per evitare che le avversità della vita ci travolgano? Semplice: “Parole giuste e abbracci riparano le tempeste”.

Leggi anche ->Massimo Giletti, malore in diretta tv: quali sono le sue condizioni

Il messaggio di Vanessa Incontrada commuove i fan

 

Il messaggio dell’attrice e modella spagnola ha raccolto immediatamente migliaia di consensi. I suoi fan sono concordi con ciò che dice Vanessa e molti di loro non vedono l’ora di poter indulgere in un abbraccio con le persone che amano: “verissimo, non vedo l’ora di riabbracciare le persone che amo, pure te”, scrive qualcuno. Un altro utente conferma l’importanza del contatto fisico e soprattutto di una stretta: “spero di ritornare al più presto nei abbracciaci, una delle cose più belle che ci fanno stare bene”.

Leggi anche ->Michelle Hunziker “cambia” faccia: il video su Instagram

Il calore di una persona amata, il contatto con il suo corpo e il significato intrinseco di una stretta in un momento difficile (tranquillo ci sono qua io, qualsiasi cosa accada l’affronteremo). Ma non solo, l’abbraccio può significare felicità condivisa, voglia di stare assieme, congratulazione per il raggiungimento di un traguardo importante. Quanti significati in un solo gesto che fino all’inizio della pandemia davamo per scontato e che adesso ci manca come il pane.

Impostazioni privacy