Vera Gemma, chi è la figlia d’arte e attrice: carriera, amori e vita privata

0
150

Vera Gemma è una delle naufraghe più interessanti di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi, scopriamo insieme chi è

Vera Gemma

 

Nata a Roma nel 1970, Vera Gemma è un’attrice italiana che al momento sta partecipando all’attuale edizione dell’Isola dei Famosi, il programma su Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Figlia d’arte, il padre era il grande attore Giuliano Gemma, scomparso prematuramente a causa di un incidente automobilistico avvenuto nel 2013. Nata da primo matrimonio dell’attore con Natalia Roberti, Vera Gemma è stata in qualche modo allevata a latte cinema: infatti, il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte della sua vita. Nonostante la carriera del padre avrebbe potuto essere definita da qualcuno come ingombrante per una figlia che ha voluto seguirne le orme, Vera Gemma ha comunque trovato il proprio percorso nella recitazione e nella scrittura.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Isola dei Famosi, cambia tutto all’improvviso: l’annuncio di Ilary Blasi

Vera Gemma

Vera Gemma la carriera e lo sbarco all’Isola

Il debutto di Vera Gemma nel mondo del cinema è arrivato che aveva solamente 8 anni: infatti, nel 1978 ha recitato a fianco dell’amato padre nel film Il grande attacco. Gli anni della gioventù, tuttavia, la vedono dividersi tra diversi impegni sparsi per il mondo: viveva un po’ a Parigi e un po’ a Los Angeles, dove ha anche lavorato come spogliarellista. Negli anni Novanta torna in Italia per lavorare nuovamente nel mondo del cinema, recitando nei film di Dario Argento La sindrome di Stendhal e Il cartaio. Su questi set conosce Asia Argento, con cui poi legherà tantissimo.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Romina e Al Bano tornano insieme: fan in delirio per la notizia

Oltre al grande schermo, Vera Gemma sbarca anche in televisione recitando in fiction quali Linda e il brigadiere e Le ragazze di piazza di Spagna. Diventa scrittrice grazie al libro autibiografico Le bambine cattive diventano cieche (2004) e al thriller Latin Lover (2007). La donna non si fa mancare niente e, dopo la morte del padre, lavora insieme alla sorella su un documentario che racconta la vita del loro padre dal titolo Giuliano Gemma: un italiano nel mondo. Dopo aver partecipato nel 2020 al game show Pechino Express, quest’anno si trova a fare la naufraga in Honduras all’interno del programma L’Isola dei famosi ed è attualmente la fidanzata del produttore musicale ventiduenne Jeda.

Vera Gemma isola