Vera Gemma, il ricordo di papà Giuliano: “Le ultime parole che mi ha detto”

Vera Gemma non dimenticherà mai la conversazione che ha avuto con il padre Giuliano prima del terribile incidente che gli è costato la vita. 

Giuliano Gemma è stato un grandissimo attore italiano, ma anche un padre indimenticabile. Per la figlia Vera, a sua volta attrice, ha incarnato un punto di riferimento fondamentale fino all’ultimo, prima che se ne andasse prematuramente a seguito di un terribile incidente nel 2013. Ecco il suo struggente ricordo del genitore.

Quel tenero rimpianto di Vera Gemma

Giuliano Gemma è venuto a mancare a soli 75 anni il 1° ottobre del 2013 a causa di un incidente stradale in cui è purtroppo rimasto coinvolto. La cosa che ha ferito di più la famiglia dell’attore romano è che, a quanto pare, ha dovuto aspettare per più di un’ora l’arrivo dei soccorsi. Gli aiuti sono giunti con enorme ritardo e durante tutto quel tempo lui era rimasto cosciente. Date le circostanze Daniela Richerme, seconda moglie di Giuliano Gemma, aveva poi denunciato i soccorritori, dando così impulso a un’indagine volta a chiarire quanto accaduto.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, anticipazioni della puntata del 19 aprile

L’incidente avvenne vicino a Cerveteri, poco lontano da Roma, e Giuliano Gemma fu poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Civitavecchia, dove morì per infarto. Vera Gemma, ricordando il padre, in un documentario ha affermato: “Eravamo in aeroporto mi disse ‘Vera grazie di tutto, davvero’. Aveva gli occhi lucidi. Poco dopo ricevetti una telefonata da sua moglie, che mi disse che aveva avuto un incidente e non c’era più”.

Leggi anche –> Lino Banfi, la moglie Lucia gravemente malata: come sta

Così, da un momento all’altro, Vera Gemma si è ritrovata orfana della persona più importante della sua vita. “Mi sentii persa – ha poi confessato -. Se fosse ancora qui gli direi più spesso che lo amo. Non che non glielo abbia detto, ma ora che non c’è più e mi manca vorrei poterlo fare ancora…”.

Impostazioni privacy