Gianluca Mager, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

0
978

Chi è il tennista italiano Gianluca Mager: età, carriera e foto, cosa sappiamo sul talento azzurro di questo sport.

(Marcelo Endelli/Getty Images)

Quelli che stiamo vivendo sono anni importanti per il tennis azzurro: diversi sono i talenti che sono esplosi o che stanno esplodendo, scalando le classifiche del ranking ATP. Tra loro sicuramente è rimasto un po’ in ombra, riuscendo comunque a ottenere risultati di tutto rispetto il sanremese Gianluca Mager.

Leggi anche —> Federico Gaio, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Classe 1994, il tennista vanta quattro trofei Challenger e quattro titoli Futures. Come miglior risultato nel ranking, ha raggiunto la posizione ATP n° 77 il 24 febbraio 2020. Da oltre un anno, è presenza fissa tra i primi cento della classifica dei migliori tennisti al mondo e sempre nel 2020 ha ottenuto il risultato migliore in un torneo ATP.

Leggi anche —> Lorenzo Musetti, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Cosa sapere sul tennista italiano Gianluca Mager

Infatti, il 23 febbraio 2020 ha disputato sulla terra rossa di Rio de Janeiro la sua unica finale di un torneo del circuito principale, nella fattispecie un ATP 500, perdendo contro Cristian Garín per due set a zero, al termine di un’incontro combattuto, in cui si sono giocati in tutto 24 game e un tie-break. Il suo primo successo tra i professionisti è invece datato 2014, quando vinse in finale a Telavi il suo primo Futures.

In totale, come detto, ha vinto quattro Challenger e altrettanti Futures, due dei quali ottenuti consecutivamente a Santa Margherita di Pula. La seconda finale nella città sarda l’ha disputata contro Lorenzo Sonego, divenuto poi con gli anni uno dei migliori tennisti italiani. Nel 2019, sulla terra rossa di Biella, ha vinto contro Paolo Lorenzi il suo secondo torneo contro un italiano, il Challenger noto come Canella Open. Contro Jaume Munar il suo ultimo torneo vinto, a Marbella – sempre sulla terra rossa – nell’aprile 2021.