Marta Zoboli, chi è l’attrice comica: età, carriera, vita privata

Marta Zoboli è un’attrice e comica italiana che in molti ricorderanno per la sua partecipazione a Zelig in coppia con il compagno Gianluca De Angelis.

Marta Zoboli è nata a Treviglio, in provincia di Bergamo, nel 1978. E’ laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università di Bergamo ed ha frequentato un Masterclass al Piccolo Teatro di Milano in “Drammaturgia Contemporanea”. Scoperta la passione per la recitazione, si è diplomata all’Ecole International de Théatre Philippe Gaulier di Parigi.

Gli studi di Marta Zorboli sono proseguiti presso la Scuola del Teatro Arsenale e Internazionale di Milano. Il debutto in televisione è avvenuto nel 2010 quando entra a far parte dei Sagapò, un duo comico formato da lei e Gianluca De Angelis, con il quale partecipa prima a “Zelig Off” e nel 2012 a “Zelig“, con il nome di “Marta e Gianluca”. I due comici nel 2015 hanno condotto la seconda edizione di “Extra Show” su Mediaset Extra, un programma che si concentrava sui migliori show di intrattenimento targati Mediaset degli ultimi 30 anni.

LEGGI ANCHE -> Massimiliano Mollicone, chi è il tronista di Uomini e Donne: età, carriera, vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da marta zoboli (@martazobolik)

Marta Zorboli, la carriera e la vita privata della comica di Zelig

Marta Zorboli ha intrattenuto per due edizioni il pubblico del “Festival di Sanremo“, rispettivamente nel 2015 e 2016, insieme a Gianluca De Angelis con degli sketch comici. Nello stesso anno hanno partecipato allo show targato Rai1, “Gli italiani hanno sempre ragione“. Nel 2016 il duo è tornato in scena sul palco di “Zelig“, dove hanno esordito, nell’edizione condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica.

LEGGI ANCHE -> Jessica Morlacchi, chi è: età, carriera e vita privata della cantante

La comica bergamasca ha anche recitato nel film “Tutte lo vogliono” di Alessio Maria Federici. L’attrice è stata recentemente ospite alla trasmissione di Enrico Brignano, “Un’ora sola vi vorrei“. Marta Zorboli tiene molto alla sua privacy e non si hanno informazioni riguardo la sua vita personale, pertanto non si sa neanche se abbia un compagno o se sia sposata.

 

Impostazioni privacy