Ps5, continua l’iniziativa Play at home: nuovi giochi gratuiti in arrivo

Sony sta mandando avanti l’iniziativa Play at home: un modo per alleviare la quarantena con dei giochi gratuiti da scaricare per Ps5 e Ps4.

Iniziata nel periodo dello scoppio della pandemia di Covid-19 in tutto il mondo, l’iniziativa Play at home di Sony è andata avanti per 10 mesi di fila, permettendo ai possessori di una Ps4 o di una Ps5 di scaricare titolo di assoluto valore a costo zero. Non stiamo parlando di un costo zero fittizio come quello degli abbonamenti, in cui i giochi arrivano proprio perché si versa una quota mensile, ma di una gratuità effettiva. I titoli in questione li hanno potuti scaricare tutti, compresi quelli che non hanno mai avuto l’abbonamento al Ps Plus.

Da novembre ad oggi, dell’iniziativa hanno potuto usufruire anche i possessori della nuova Ps5. La consolle, infatti, garantisce la possibilità di giocare ai titoli originariamente per Ps4 grazie alla retro compatibilità. Un bel regalo per chi ha deciso di investire nella nuova consolle Sony in un periodo, come quello di lancio delle consolle, in cui storicamente non ci sono molte uscite per sfruttare a pieno il nuovo giocattolo tecnologico. L’iniziativa si dovrebbe concludere proprio a fine aprile ed oggi è stato messo a disposizione di tutti il 10° titolo in altrettanti mesi.

Leggi anche ->Ps5 inarrivabile: è la consolle venduta più rapidamente della storia

Ps5, arriva Horizon Zero Dawn con Play at home

Il regalo di questo mese è un masterpiece della scorsa generazione, uno dei videogiochi più apprezzati da pubblico e critica: Horizon Zero Dawn. Tutti possessori di Ps4, Ps4 Pro e Ps5 lo potranno scaricare senza spendere un euro e una volta fatto il gioco rimarrà nella loro ludoteca per sempre. Le belle notizie per i possessori di consolle Sony, però, non finiscono, perché il Play at home potrebbe essere ulteriormente prolungato.

Leggi anche ->Ps5, Sony pensa all’ambiente: la confezione della consolle è completamente riciclabile

Sulla pagina Playstation Blog, infatti, Sony celebra questi 10 mesi di regalie ai suoi utenti e invita tutti a scaricare il bellissimo Horizon (del quale dovrebbe giungere il seguito nel 2022). Nel post, però, si invita gli utenti a non perdere di vista la pagina perché ci potrebbero essere nei prossimi mesi delle novità interessanti. La speranza di tutti è che Sony continui questa politica virtuosa (la stessa applicata da Epic nel suo store) e che nei prossimi mesi possano giungere gratuitamente altri videogiochi.

Impostazioni privacy