Red Canzian: età, carriera e curiosità sul bassista dei Pooh

0
72

Red Canzian è l’amatissimo bassista dei Pooh. Grande artista e compositore è una delle figure di spicco nel panorama musicale italiano. 

I Pooh hanno fatto ballare una generazione intera e ancora oggi continuano a emozionare. Molti hanno definito Red Canzian come l’anima rock del gruppo. Ciò che è certo è che sia un grande artista.

L’uomo ha alle spalle una brillante carriera ricca di successi e di soddisfazioni. Scopriamo di più sulla sua vita.

Red Canzian: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Red Canzian, all’anagrafe Bruno Canzian, nasce a Quinti di Treviso (Treviso) nel 1951. Nonostante fosse nato in una villa nobiliare, la sua famiglia non era benestante. Anche se i soldi scarseggiavano l’uomo è cresciuto circondato dall’amore dei genitori.

Leggi anche -> Jessica Morlacchi, chi è: età, carriera e vita privata della cantante

Il suo amore per la musica inizia fin da quando è ancora giovane. Inizia a suonare la chitarra nel gruppo dei Prototipi che aveva formato con alcuni amici di infanzia. Sarà proprio con loro che negli anni Settanta pubblicherà un LP e parteciperà al Festivalbar.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sarà proprio a questo evento che incontrerà i Pooh. L’occasione di entrare nel gruppo arriva con l’abbandono di Riccardo Fogli. Il provino lascia tutti a bocca aperta e Canzian riesce a dimostrare un grande talento nonostante non avesse mai suonato il basso.

Dopo il tour negli Stati Uniti diventa un membro a tutti gli effetti nel ruolo di bassista e cantante. Con i Pooh ha ottenuto grandi successi ma è apprezzatissimo anche come solista. Nel 2018 ha infatti partecipato da solo a Sanremo.

Leggi anche -> Jessica Morlacchi, la grande paura: “Facevo fatica a respirare”

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto diverse storie. Marcella Bella, Loredana Bertè, Mia Martini sono solo alcuni dei suoi flirt. L’artista si è sposato due volte. La prima con Delia Gualtiero e poi la seconda volta con Beatrice Niederwieser. Dalla prima unione e nata Chiara mentre dal secondo matrimonio si è legato moltissimo al figliastro Philipp.