Regina Elisabetta, altro grave lutto dopo la morte di Filippo FOTO

La Regina Elisabetta deve affrontare ancora una volta una importante perdita, ed a soli pochi giorni dalla scomparsa del suo amato marito.

La Regina Elisabetta con Filippo e Sir Oswald
La Regina Elisabetta con Filippo e Sir Oswald Foto dal web

La regina Elisabetta II ha subito un’altra perdita dopo la morte di suo marito Filippo. Quest’ultimo è venuto a mancare lo scorso 9 aprile 2021. Ora la sovrana d’Inghilterra deve dire addio anche al suo ex manager dei Royal Studs, Sir Michael Oswald, morto all’età di 86 anni.

Leggi anche –> Carlo Gilardi, chi è il 90enne trattenuto contro la sua volontà: le ultime

Questi ha prestato servizio alla Royal Family ed in maniera diretta alla regina Elisabetta per quasi 30 anni. Il decesso risale allo scorso 17 aprile ed è da imputare ad una grave malattia. Proprio in quel giorno avevano avuto luogo i funerali di Filippo.

Abbiamo avuto modo di verse spesse volte Sir Michael Oswald accanto alla regina nel corse delle apparizioni pubbliche di lei. In particolare c’è una foto che li ritrae durante una piacevole chiacchierata al Royal Ascot del 2016, la più celebre corsa di cavalli del Regno Unito. A piangere l’uomo è pero soprattutto Lady Angela, la moglie.

Lui tra l’altro aveva lavorato dal 1970 al 2002 come consigliere della Regina Madre, Elisabetta I, madre dell’attuale sovrana inglese e morta nel 2002. Poi è divenuto consigliere delle corse di Elisabetta II. Lei lo aveva nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano nel 2020.

Leggi anche –> Grave lutto nel mondo dello sport: morta a 56 anni Monica Bandini

Regina Elisabetta, dopo suo marito deve dire addio ad un caro amico

Sir Michael ricordava spesso con affetto un aneddoto che riguardava Harvest Song, un cavallo delle scuderie reali. Considerato un brocco da Sir Michael, il paggio che invece si prendeva cura di lei predisse alla regina che avrebbe vinto una importante corsa. Mentre il Sir non ci credeva affatto.

Leggi anche –> Trovata morta a 23 anni dalla famiglia tornata dalle vacanze: è suicidio

Come finì? Con Harvest Song che trionfò con un margine di parecchi metri di vantaggio sui concorrenti. Allora Elisabetta chiamò Sir Michael e gli consigliò di procurarsi degli occhiali da sole ed un cappotto la prossima volta che avrebbe voluto entrare a Buckingham Palace. Entrambi ci risero su di gusto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Di Sir Michael sappiamo che era a Walton-on-Thames, nel Surrey, nel 1934. Lui elogiava la regina parlando di come non avesse mai conosciuto una persona migliore e più informata sull’equitazione. La Regina ha preso parte ai funerali del suo amico, ma ha preferito restare in disparte, lasciando spazio principale alla famiglia del defunto.

Sir Michael Oswald Foto Dailymail
Impostazioni privacy