Test della personalità: come vi comportante quando siete in una relazione?

Vi siete mai chiesti perché una relazione va bene o va male e se il motivo sia legato al vostro comportamento? Questo test potrebbe aiutarvi.

Che ci piaccia o meno, la vita in società non può essere vissuta senza avere delle relazioni con gli altri. Relazionarsi con gli altri è forse una delle parti più importanti e piacevoli della vita. Proprio attraverso la creazione di queste relazioni strutturiamo la nostra personalità, comprendiamo quale tipologia di persona può diventare nostra amica, quale invece è degna di stima ma non compatibile con il nostro carattere e il nostro modo di pensare e quale invece è da evitare come la peste. Per avere piena coscienza di ciò che ci piace, di ciò che ci fa bene o il loro contrario ci potrebbero volere anni ed esperimenti.

Il motivo di questa difficoltà è legata a vari fattori, alcuni sono semplicemente ambientali, altri sono emotivi ed altri ancora esclusivamente caratteriali. Alle volte, ad esempio, ci lasciamo trascinare dai nostri sentimenti per una persona e smettiamo di ascoltare la ragione, sorvolando su un’incompatibilità che al di fuori è palese. In altri casi siamo noi che assumiamo un comportamento ostile nei confronti dell’altro, poiché a livello inconscio capiamo che non si tratta della persona giusta, ma a quello conscio non siamo ancora riusciti a maturarlo.

Leggi anche ->Test psicologico: quello che vedi per primo indica il tuo attuale stato d’animo

Test della personalità: voi come vi comportate in relazione?

Voi come vi comportante quando siete in relazione con qualcuno? Cosa vi piace? Il test odierno, basato sull’osservazione di un’illusione ottica, ha proprio lo scopo di inquadrare il vostro atteggiamento quando vi trovare a relazionarvi con qualcuno. Come fare a partecipare al test? Semplice, dovete rispondere alla domanda “Cosa vedi per primo?” dopo aver osservato la figura che si trova in cima al pezzo.

La punta di una stilo

Se la prima cosa che avete visto è la punta di una penna, significa che siete persone che si fanno trascinare dai sentimenti. Siete sempre pronti a dire tutto ciò che pensate e a dimostrare il vostro amore a parole e gesti sia agli amici che ai partner. Siete persone generose e disponibili, questo vi espone al rischio di essere feriti o peggio di essere sfruttati da chi trova conveniente frequentarvi. Continuate ad essere gentili e aperti alle relazioni, ma cominciate a distinguere tra chi ricambia e chi invece se ne approfitta.

Leggi anche ->Test della personalità: siete generosi o avventurosi?

Il corpo di una donna

Se avete visto il corpo di una donna, significa che siete persone passionali. Se amate qualcuno lo fate con intensità e siete pronti a tutto pur di difenderla e sostenerla. Quando qualcuno invece non vi piace siete duri e spietati, spesso chi è in disaccordo con voi finisce per odiarvi e non tollerarvi. Quando cominciate a litigare con veemenza con chi vi sta accanto, significa che l’amore è sfiorito. Fareste meglio a lasciar perdere la relazione e andare avanti.

Impostazioni privacy