Atp Barcellona, Gaio contro Andrej Rublev: orario, precedenti, dove vederla

L’incontro più interessante di oggi all’Atp di Barcellona è quello tra Gaio e Andrej Rublev: i precedenti, dove vedere la partita.

Non solo Musetti e Sinner, oggi a Barcellona ci sarà in campo anche un altro nostro rappresentante: Federico Gaio. Il 29enne tennista italiano è dovuto passare per le qualificazioni, dove si è sbarazzato di Robredo e Ivazka. Ai trentaduesimi di finale si è scontrato contro il francese Paire ed ora è atteso all’esame Rublev. I pronostici dell’incontro sono tutti a favore del tennista russo, numero 7 della classifica mondiale e fresco finalista dell’Atp di Montecarlo.

Attualmente 140° nella classifica Atp, Federico Gaio non ha mai vinto un torneo del circuito principale, ma in questi anni ha mostrato un costante miglioramento del suo tennis a cui è seguito un miglioramento dei risultati. Lo scorso anno ha raggiunto la prima finale della carriera in doppio con Salvatore Caruso, ma i nostri portabandiera non sono riusciti a imporsi. Per quanto riguarda la carriera in singolo, Gaio conta 13 vittorie in tornei minori: 9 nei Futures e 4 nei challenger.

Leggi anche ->Chi è Felix Auger Aliassime: età, foto, carriera, fidanzata del tennista

Atp Barcellona: dove e quando vedere l’incontro tra Gaio e Rublev

L’approdo di Gaio nel circuito principale è legato soprattutto al doppio, mentre sono poche le partecipazioni ai tornei del grande slam in singolo. Nel 2015 partecipa agli Internazionali d’Italia e ai Futures. A quello di Padova partecipa in coppia con Giannesi e arriva alla finale dove si scontra contro Rublev e Elgin, i due russi s’impongono con facilità in due set. Questo è l’unico precedente tra i due tennisti che in singolo, invece, non si sono mai scontrati.

Leggi anche ->ATP Barcellona: Musetti batte Lopez, ecco il prossimo avversario

Il match dell’Open di Barcellona è in programma per le 11 nel campo principale. Per vederla bisogna avere un abbonamento alla tv satellitare Sky. La piattaforma possiede i diritti esclusivi del torneo catalano e la partita tra Gaio e Rublev verrà trasmessa su Sky Sport Uno. Per gli abbonati sarà possibile vedere l’incontro anche da smartphone o pc grazie all’applicazione Sky Go. Chi volesse invece vederla potrà usufruire delle offerte di Now Tv, grazie alle quali può essere acquistato anche la singola giornata di programmazione.

Impostazioni privacy